Meteo: Eruzione Etna, cenere vulcanica sulle strade di Catania e in spiaggia, il Video

Meteo: Eruzione Etna, cenere vulcanica sulle strade di Catania e in spiaggia, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Dopo le possenti eruzioni dell'Etna di Venerdì 5 Luglio, il centro della città di Catania si è ritrovato a dover fare i conti con tantissima cenere vulcanica. Strade e spiagge sono state investite in pieno dalla cenere prodotta dall'eruzione, che ha inoltre provocato tanti disagi per la cittadinanza e per i turisti. Domenica 7 Luglio la situazione è tornata alla normalità; il video qui sopra. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

In eruzione anche Stromboli, dove da ieri è stata diramata l'allerta rossa: ripresa l'attività effusiva dalla bocca precedentemente posta a 510 metri sul livello del mare sulla Sciara del fuoco Nella notte il cratere Voragine ha fatto registrare un aumento dell'attività stromboliana. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lunedì 8 e Martedì 9 luglio prossimi, inoltre, in via straordinaria dalle 07.00 alle ore 17.00, altri due centri di raccolta mobile verranno posizionati a Canalicchio in via Mario Berardo Cetrone (già Largo Merola) e a Nesima Inferiore, nello slargo davanti all’istituto Gemmellaro di Corso Indipendenza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Meteo: Etna, forte eruzione con esplosioni e colata lavica, il video

È quanto emerge da osservazioni dell’Ingv, Osservatorio etneo, di Catania. Dopo la fine dell’attività parossistica è continuata per circa un’ora attività stromboliana, che è anch’essa andata attenuandosi. (Giornale di Sicilia)

Fontana di lava sull’Etna. L’Ingv di Catania ha registrato nella notte un nuovo parossismo con il cratere ‘Voragine’ che ha fatto aumentare l’attività stromboliana iniziata nel tardo pomeriggio ed intensificatasi con fontane di lava ed emissione di un una nube, alta 5 chilometri in direzione Est-Sud-Est. (Adnkronos)

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un aumento dell'attività sismica nelle ore precedenti l'eruzione, con numerosi tremori vulcanici che hanno annunciato l'inizio dell'evento. (iLMeteo.it)