La siccità morde, scatta la riduzione idrica: ecco dove è prevista

La siccità morde, scatta la riduzione idrica: ecco dove è prevista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

La segnalazione: disagi significativi AGRIGENTO – Una riduzione della dotazione idrica del 25% ai Comuni forniti dall’acquedotto Favara di Burgio e una riduzione del 40% a quelli forniti dal sistema formato dagli acquedotti Fanaco, Voltano e Tre Sorgenti. A segnalarlo alla prefettura di Agrigento, al genio civile e a tutti i sindaci dell’Agrigentino è stato il direttore generale dell’Aica (Azienda idrica comuni agrigentini), Claudio Guarneri. (Livesicilia.it)

Su altri media

Il Comune di Agrigento ha dichiarato lo stato di emergenza idrica su tutto il territorio comunale, il sindaco Francesco Miccichè ha firmato l'ordinanza e diffuso un vademecum che contiene una serie di regole per evitare gli sprechi di acqua. (Giornale di Sicilia)

In data 21 luglio 2024, il Comitato “Vogliamo l’acqua” e il Cartello Sociale di Agrigento hanno scritto una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per “gridare” i grandissimi disagi della popolazione per la grave crisi idrica che sta caratterizzando tutta la Sicilia e in particolare Agrigento. (L'Amico del Popolo Agrigento)

Moltissimi a Caltanissetta sono ormai costretti a servirsi dalle autobotti che non sempre sono disponibili e hanno anche aumentato i costi. A Caltanissetta oggi si terrà un presidio per “Vogliamo l’acqua“. (StrettoWeb)

Emergenza idrica: a Caltanissetta zone senz'acqua da 42 giorni

Michelangelo Sardo – tra una delegazione di ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) ed i vertici di AICA al fine di esaminare, fra l’altro, le criticità connesse alla grave crisi idrica che interessa diversi Comuni della provincia di Agrigento, ed in particolar modo, i Comuni costieri. (Grandangolo Agrigento)

Cresce la protesta per i disservizi nella distribuzione dell’acqua in Sicilia per la siccità che ha colpito l’isola. Moltissimi a Caltanissetta sono ormai costretti a servirsi dalle autobotti che non sempre sono disponibili e hanno anche aumentato i costi. (Gazzetta del Sud)

Il primo cittadino ha firmato una nuova ordinanza, valida fino alla cessazione dello stato di crisi, con cui prescrive precise disposizioni alla cittadinanza. Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè dichiara lo stato di emergenza idrica su tutto il territorio comunale. (Grandangolo Agrigento)