Prime pagine 10 ottobre: "Italia, vale già per il Mondiale". "Juve-Skriniar, si può", "Conte incoronato" e "Douglas Luiz, sveglia!"

Prime pagine 10 ottobre: Italia, vale già per il Mondiale. Juve-Skriniar, si può, Conte incoronato e Douglas Luiz, sveglia!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

L'Italia impegnata in Nations League e tanto mercato sono i protagonisti delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi 10 ottobre 2024.Stasera alle 20.45 la gara degli Azzurri contro il Belgio di Nations League che già può essere importante anche per il percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali obiettivo da non sbagliare secondo Spalletti. E allora "Vai Italia, fai la grande" secondo la Gazzetta dello Sport, "L'Italia è questa" per il Corriere dello Sport e "Italia, vale già per il Mondiale" di Tuttosport (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)

Domani torna la Nazionale e all’Olimpico c’è il big match contro il Belgio orfano però di Romelu Lukaku. Domenico Tedesco e Youri Tielemans in conferenza stampa alla vigilia del match dell’Olimpico contro l’Italia in Nations League (CalcioMercato.it)

I principali quotidiani nazionali ed internazionali sportivi e non di oggi, giovedì 10 ottobre, aprono parlando dei match di Nations League dell'Italia e delle altre Nazionali, della Serie A, del Napoli e dell'attualità. (Napoli Magazine)

L'Italia riparte dalle certezze consolidate: 3-5-1-1 'fluido' contro il Belgio

Redazione 9 ottobre - 19:16 "Si, dopo l'operazione ci siamo sentiti. Anche la sera della partita ho saputo del grave infortunio e gli ho subito mandato un messaggio", ha dichiarato il ct dei fiamminghi (ForzaRoma.info)

Il Ct del Belgio, italo-tedesco, non ha nascosto l'emozione per questa partita: "Non posso nascondere il mio amore per l'Italia, ma stiamo preparando questa gara da settimane". Sull'assenza di Lukaku: "Ha deciso così per lavorare al meglio, può rientrare a novembre". (Sky Sport)

L'Italia anti-Belgio è pressoché decisa da Spalletti: si riparte dal 3-5-1-1 visto nei successi contro Francia e Israele. Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)