Il Roma, Scotto: "Conte ha insegnato come si vince anche senza dominare!"

Il Roma, Scotto: Conte ha insegnato come si vince anche senza dominare!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Il Roma, Scotto: "Conte ha insegnato come si vince anche senza dominare!" Il Napoli supera in trasferta l'Empoli per 1-0 e continua a mantere in solitaria la vetta della classifica, a più due punti sulla seconda. A parlare del match è stato il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto, che sul suo profilo X scrive: "Antonio Conte ha insegnato al Napoli come si soffre e soprattutto come si vince, anche senza dominare. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Un ottimo Empoli tiene testa al Napoli capolista, uscendo dal campo sconfitto tra le polemiche. I toscani, con le ripartenze e le verticalizzazioni, erano riusciti a metter in difficoltà la squadra di Conte, che però ha mantenuto la lucidità gestendo con personalità le varie fasi della gara. (Parma Live)

Un Napoli a due facce quello di ieri. In difficoltà nel primo tempo, con un pari che forse stava anche stretto all’Empoli; in serena gestione nella ripresa sfruttando l’episodio, senza Lobotka, su un campo che ancora non aveva visto vincitori. (Tutto Napoli)

"Bisogna dare un'interpretazione a questa situazione. La prima cosa che ho visto è la posizione dell'arbitro: vicinissimo all'azione e con la visuale totalmente libera, senza nessuno davanti a lui ad interferire. (CalcioNapoli24)

Vittoria con un Napoli imbarazzante, ma il mago Conte sa sempre fiutare l'aria

Serie A, il Napoli si conferma al primo posto dopo le prime otto giornate di campionato. Oggi sul quotidiano La Repubblica il giornalista Paolo Condò analizza la sfida ai vertici della classifica, esaminando anche la vittoria degli azzurri ad Empoli e concentrandosi sulla prestazione di Romelu Lukaku. (CalcioNapoli24)

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

C’è a chi piace questo modo di giocare e vincere le partite (Empoli-Napoli 0-1, gol su rigore di Kvaratskhelia). Soprattutto sorge una domanda pratica, che troverà presto risposta nel calendario del prossimo mese e qualcosa: giocando così dove si arriva? E, domanda per domanda: se fai questo primo tempo, metti caso, con l’Inter, come va a finire? Un primo tempo imbarazzante, al di qua di qualsiasi alibi, stanchezza o motivazione. (napoli.corriere.it)