Dagli esordi con la Roma al passaggio alla Fiorentina, il ritratto di Edoardo Bove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina classe 2002, è nato a Roma. È cresciuto nel settore giovanile della Roma: con i giallorossi ha fatto anche il suo esordio in prima squadra, dove ha militato fino alla stagione 2023/24. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Al 17’ di Fiorentina-Inter, il giocatore viola Edoardo Bove è crollato da solo a terra a gioco fermo. (La Gazzetta dello Sport)
Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Dopo la perdita di coscienza di Edoardo Bove durante il match di campionato tra Fiorentina e Inter, il club viola ha diffuso nelle scorse ore il primo comunicato riguardo le condizioni del giocatore: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)
Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha sviluppato doti di duttilità tattica e intensità in entrambe le fasi di gioco. Dopo tre anni tra i professionisti con la Roma, ha deciso di trasferirsi alla Fiorentina nell'estate del 2024, attratto da un progetto ambizioso che gli garantisse maggiori possibilità di crescita e continuità. (ilmessaggero.it)
Il centrocampista, 22 anni, è stato trasportato subito in ospedale. La data sul recupero è ancora incerta, ma come ha ribadito il presidente nerazzurro Beppe Marotta la priorità dei due club sono le condizioni di Edoardo Bove, accasciatosi al suolo intorno al 15esimo per un malore. (La Gazzetta dello Sport)
Fra i primi ad accorgersi di quanto stava succedendo l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ma anche gli interisti Calhanoglu e Dumfries che erano a pochi passi. Immediato l'arrivo di compagni e avversari che hanno chiamato soccorsi e ambulanza. (Vanity Fair Italia)
Il campione è in terapia intensiva, anche se si escludono danni acuti. La partita di Serie A, iniziata alle 18, è stata prima sospesa (e poi rinviata). (leggo.it)