Jacobelli sulle scelte anti Inter di Gasperini: "Lo scudetto vale un eccesso di turnover"

Jacobelli sulle scelte anti Inter di Gasperini: Lo scudetto vale un eccesso di turnover
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Jacobelli sulle scelte anti Inter di Gasperini: "Lo scudetto vale un eccesso di turnover" Nel suo pezzo di oggi sulle pagine del Corriere dello Sport Xavier Jacobelli commenta la scelta di Gian Piero Gasperini di lasciare fuori inizialmente diversi titolari nella semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l'Inter: "I numeri spiegano le scelte di Gasp in Supercoppa, ma non dicono ciò che a Bergamo sanno anche i muri del Gewiss Stadium: in testa alla classifica con il Napoli dopo 18 giornate di campionato, l’Atalanta crede sempre più che lo scudetto non sia una chimera e chi la guida, si regola di conseguenza. (L'Interista)

Ne parlano anche altri giornali

L’uomo che ci ha insegnato a volare, a pensare che ogni traguardo è raggiungibile e se sei l’Atalanta lo devi inseguire (imperitura riconoscenza per questo: Liverpool insegna), è inciampato in una «gasperinata». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'allenatore Serse Cosmi, a Radio Serie A, si è espresso sulla sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan: "È un'occasione per dare un segnale, è una partita delicata. Io credo che le finali rispettino la squadra più forte. (Tutto Juve)

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l’ex portiere Emiliano Viviano ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inter-Atalanta. “E’ risaputa la stima che ho verso Gasperini. Secondo me, lui le sta provando tutte perché dall’Inter prende solo rinviate. (Calcio Atalanta)

Atalanta, tutto sullo scudetto. Obiettivo sempre più chiaro, ma ora il nodo diventa il mercato

Mola Il “day after“ dell’Atalanta è agrodolce e spacca il popolo bergamasco: da una parte quelli che non accettano la sconfitta con l’Inter perchè la Dea sin dal principio ha rinunciato alla propria identità e dall’altra (Gian Piero Gasperini incluso) chi rimpianti non sembra averne. (Quotidiano Sportivo)

Stando all'analisi del quotidiano, ormai la scelta per il tecnico nerazzurro è stata presa in maniera molto chiara: l'obiettivo lampante - seppur non dichiarato - è lo Scudetto. La rotazione effettuata in Arabia è finalizzata a gestire le forze in vista della seconda parte di stagione. (CalcioNapoli1926.it)

La domanda ce la siamo fatta tutti, letta la formazione dell’Atalanta anti Inter: Gasperini, perché quelle scelte? Anzitutto si deve pensare che non ci sia una sola risposta, e due le ha date il tecnico. (La Gazzetta dello Sport)