Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Semplici: sarà lui in panchina contro la Roma

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Semplici: sarà lui in panchina contro la Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

La notizia, nell'aria già nei giorni scorsi, è ora diventata ufficiale. Il nuovo allenatore della Sampdoria è Leonardo Semplici. Sarà dunque l'ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia a sedersi in panchina all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia contro la Roma, in programma mercoledì 18 dicembre alle 21:00. Contratto fino a giugno più opzione per il rinnovo per il tecnico toscano, il terzo a sedersi sulla panchina blucerchiata dopo Pirlo e Sottil. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’esonero di Andrea Sottil ci sono state diverse consultazioni. La Sampdoria ha scelto il suo allenatore. Dopo il summit di Milano, Leonardo Semplici ha trovato l’intesa e ha convinto Pietro Accardi e Matteo Manfredi ad affidargli la panchina blucerchiata. (ClubDoria46.it)

Il tecnico fiorentino sta già allenando la squadra, oggi in doppia seduta a Bogliasco. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. (Primocanale)

Dopo alcune ore di riflessione e contatti con altri allenatori la Sampdoria ha deciso di puntare su Leonardo Semplici per invertire il trend negativo in Serie B. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica la scelta sarebbe stata ad opera del ds blucerchiato, Pietro Accardi attratto dal 3-5-2 con cui il tecnico toscano ha spesso giocato, su cui si è basata la campagna acquisti estiva dei doriani, prima del cambio al 4-2-3-1 optato da Andrea Sottil nelle ultime sfide. (Samp News 24)

Napoli-Venezia, info e dettagli per l’acquisto dei biglietti: c’è l’annuncio ufficiale del club

C’è la fumata bianca, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della Sampdoria, atteso comunque a momenti. Leonardo Semplici ha trovato l’accordo con il club blucerchiato. (La Repubblica)

E’ arrivata anche l’ufficialità, il tecnico ritorna in pista: lascia la Toscana per iniziare una nuova avventura con il club Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. (JMania)

Il 2024 del Napoli si chiuderà contro il Venezia nella sfida che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona. Proprio per il match contro i veneti c’era molta attesa per l’annuncio legato alla vendita dei biglietti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)