Maltempo nel Livornese, vigili del fuoco: "Salvati diversi autisti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

Maltempo nel Livornese, vigili del fuoco: "Salvati diversi autisti" "Gia' dalle 23 di ieri sera siamo impegnati nel territorio del Comune di Campiglia Marittima per tutta una serie di soccorsi, che sono stati effettuati in primis ad autisti trovati in difficolta' a causa delle esondazioni di alcuni rii. La situazione e' andata peggiorando durante la notte, fino all'ondata di piena del fiume Cornia intorno alle 4:30 con un innalzamento significativo della quota del fiume e quindi con un allagamento di ampie zone di vegetazione e anche di case. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Situazione critica in Toscana, a Castelfiorentino, per l'esondazione del fiume Elsa che ha allagato la città, sommergendo d'acqua abitazioni e veicoli. (La Repubblica Firenze.it)

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo 'Al momento si registra un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi' ha detto l’assessora regionale alla Protezione civile Monia Monni che è andata a fare un sopralluogo nel paese. (055firenze)

Nubifragio in Toscana, esonda il fiume Elsa tra Certaldo e Castelfiorentino: invasa anche la strada regionale 429

Si tratta di un'area che è nel mezzo tra la linea ferroviaria e l'Elsa, a ridosso del cantiere della Sr429, e non distante dal tratto della vecchia Sr429 a Malacoda che collega Castelfiorentino a Certaldo chiuso proprio per allagamenti. (gonews)

Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. Nella serata di giovedì 17 ottobre 2024 un violento nubifragio ha colpito il capoluogo toscano causando allagamenti, disagi e criticità. (METEO.IT)

A causa dei forti nubifragi c’è preoccupazione per la piena del corso d’acqua che ha già causato l’evacuazione di almeno sei persone e la chiusura non solo della 429 ma anche della strada provinciale 1 tra Certaldo e San Gimignano. (Il Fatto Quotidiano)