Wimbledon entra nella seconda settimana, Sinner e Paolini ai quarti

Wimbledon entra nella seconda settimana, Sinner e Paolini ai quarti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

La seconda e decisiva settimana del torneo di Wimbledon si apre lunedì 8 luglio con le ultime partite degli ottavi, dopo la netta vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton (finita 6-2, 6-4 e un terzo set tirato, chiuso in rimonta 11-9 al tiebreak) e l’approdo di Jasmine Paolini ai quarti grazie al ritiro di Madison Keys sul 5 pari al terzo: l’americana ha lasciato il campo in lacrime per un problema alla coscia sinistra, dopo una partita lottata e piena di alti e bassi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Jasmine Paolini, Emma Navarro e Lulu Sun non avevano provato mai questa emozione fino all’edizione di quest’anno. (SuperTennis)

Jasmine Paolini protagonista a Wimbledon 2024: la tennista italiana si qualifica ai quarti continuando a farci sognare (Vogue Italia)

Per la prima volta ai quarti di finale Jasmine Paolini (7) che batte per ritiro l’americana Madison Keys (12) 6-3 6-7 5-5 rit. lo score. Jasmine giocherà contro la vincente dell’incontro che vede opposte Emma Navaro (17) e Coco Gauff (2). (LiveTennis.it)

Wimbledon: “Jas”, Emma, Lulu e Donna, un sogno chiamato finale

Come fare per spingersi un po' più in là. Un traguardo storico, in quanto è solo la quinta italiana a riuscirci nell'era Open. (Eurosport IT)

Il finale più crudele, l'abbraccio più bello. (Corriere della Sera)

Carlo Tagliagambe E adesso provate a fermarla. Con la conquista dei quarti di finale a Wimbledon, Jasmine Paolini ha centrato il massimo risultato sull'erba inglese per il tennis femminile: battendo la Navarro, diventerebbe la prima azzurra di sempre ad approdare in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)