WIMBLEDON: PER LA PRIMA VOLTA ITALIA NEI QUARTI MASCHILI E FEMMINILI

WIMBLEDON: PER LA PRIMA VOLTA ITALIA NEI QUARTI MASCHILI E FEMMINILI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Per la prima volta nella storia di Wimbledon l'Italia è presente con almeno un giocatore nei quarti di finale del singolare maschile e con una giocatrice nei quarti di finale del singolare femminile. L'impresa porta la firma di Jasmine Paolini e di Jannik Sinner. Con il successo dell'altoatesino su Shelton, l'Italia tocca quota 100 presenze ai quarti di finale Slam (55 per gli uomini, 45 per le donne). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

A spianarle la strada, la statunitense Madison Keys, che si infortuna alla coscia sinistra, ritirandosi sul 6-3 6-7 (6) 5-5, dopo due ore e 23’ di gioco. Per la prima volta l’Italia porta due azzurri ai quarti di finale di Wimbledon: prima Jasmine Paolini quindi Jannik Sinner superano gli ottavi nella prima domenica dei Championships, raggiungendo la seconda settimana all’All England Club. (Giornale di Sicilia)

Gli ultimi minuti di partita sono stati pieni di emozioni contrastanti: “Non mi ero accorta che si era fatta male – spiega Jasmine - , mi è sembrato strano che chiedesse l’MTO sul 5-4 e servizio. In quel cambio campo mi sono detta di rimanere concentrata e attiva perché la partita non era finita. (SuperTennis)

Ora attende un’altra statunitense: la vincente fra l’americana Coco Gauff ed Emma Navarro. Non si ferma la stagione fantastica della tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini, che approda ai quarti di finale di Wimbledon. (LuccaInDiretta)

Madison Keys s'infortuna e si ritira in lacrime, Jasmine Paolini vince ma è dispiaciuta: "Che brutto!"

Jasmine Paolini, Emma Navarro e Lulu Sun non avevano provato mai questa emozione fino all’edizione di quest’anno. (SuperTennis)

Jasmine Paolini è diventata la prima giocatrice italiana nell'Era Open a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon nel corso della stessa stagione. Una impressionante statistica che non fa altro che confermare gli enormi passi in avanti compiuti dell'azzurra insieme al suo allenatore Renzo Furlan. (Tennis World Italia)

La statunitense si è infortunata agli adduttori della gamba sinistra, ha chiesto il medical time out, ha provato a giocare ancora, piangendo per il dolore e per la rabbia in campo, ma poi sul 5-5 si è ritirata. (la Repubblica)