Sciopero Automotive, Bonelli: "Stellantis ha applicato strategia mordi e fuggi"

Sciopero Automotive, Bonelli: Stellantis ha applicato strategia mordi e fuggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Noi ci sentiamo totalmente accanto a questa battaglia in cui c'e' il cinismo di Stellantis che nei decenni passati ha preso 7 miliardi di soldi pubblici, ha applicato la strategia del mordi e fuggi". Cosi' il leader dei Verdi Angelo Bonelli al corteo dei metalmeccanici partito da piazza Barberini a Roma nel giorno dello sciopero nazionale del settore automotive. "Convocare subito Tavares ed Elkann a Palazzo Chigi ed e' assurdo che ancora non sia successo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

“Con grande umiltà, da questa piazza, vorrei chiedere al presidente della Repubblica, custode straordinario della nostra Costituzione, di ascoltare il silenzio delle fabbriche chiuse per lo sciopero e il rumore della vita della nostra Repubblica fondata sul lavoro in questa piazza”. (Il Fatto Quotidiano)

Di seguito i primi dati parziali di partecipazione allo sciopero rilevati in alcune aziende: il 100% alla Lear di Grugliasco, alla Industria Italiana Autobus di Bologna e Flumeri (Avellino), alla Marelli di Caivano (Napoli), alla Maserati di Modena, negli stabilimenti Stellantis di Melfi e di Pratola Serra; il 95% allo stabilimento Stellantis di Pomigliano e alla Dumarey di Pisa; oltre il 90% alla Tiberina; il 90% allo stabilimento Stellantis di Cassino e alla Marelli di Bologna; l’85% allo stabilimento Stellantis di Mirafiori; l’80% alla Bosch di Bari; il 75% alla Denso di Chieti; il 70% alla Marelli di Sulmona e alla Trigano di Siena. (Collettiva.it)

“Oggi il governo qui non c’è. Meloni è stata in Parlamento l’altro giorno, non ha parlato specificamente di Stellantis. Eppure io non vedo gli operai contenti. Perché l’Istat ha appena detto che le famiglie con gli operai in povertà assoluta sono aumentate, e quando adesso andremo a leggere le detrazioni fiscali, il taglio che viene fatto alle detrazioni fiscali, sarà ancora peggio. (LAPRESSE)

VIDEO Auto, Conte: “Operai sempre più in povertà, colpa di governo e Stellantis”

È il giorno dei metalmeccanici: oggi, venerdì 18 ottobre, Fiom, Fim e Uilm scendono in piazza a Roma per lo sciopero generale unitario del settore automotive. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”, è lo slogan della mobilitazione. (Collettiva.it)

Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. La leader del Pd era arrivata in piazza andando sotto il palco. (Tiscali Notizie)

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale oggi, venerdì 18 ottobre, a Roma (Today.it)