Apocalisse californiana: le foto degli incendi che stanno devastando Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In meno di 24 ore una serie di incendi hanno devastato la California meridionale distruggendo case e costringendo migliaia di persone alla fuga. Al momento di scrivere queste righe, si contano le prime vittime e oltre 1000 abitazioni e imprese sono state ridotte in cenere. (Rolling Stone Italia)
Ne parlano anche altre testate
Decine di celebrità sono state costrette a fuggire dalle loro lussuose mega-ville sulla costa di Los Angeles , mentre tre violenti incendi minacciano di radere al suolo la città. Oltre 30.000 residenti hanno evacuato le loro case mentre un enorme incendio boschivo ha devastato l’enclave delle celebrità di Pacific Palisades, bruciando quasi 3.000 acri e riducendo decine di case in macerie. (Il Sole 24 ORE)
Incendio in via Spartaco a Milano, mercoledì 8 gennaio 2024: distrutti dalle fiamme un camion dell'Esselunga e una minicar elettrica, precisamente una Citroen Ami. Le fiamme hanno raggiunto i 5 metri di altezza e poi si è sprigionata una grossa colonna di fumo nero. (Il Giornale d'Italia)
Le fiamme ormai senza controllo hanno divorato le case di tanti personaggi famosi: da Adam Brody a Paris Hilton, da Anna Faris a Billy Crystal, da Miles Teller a Anthony Hopkins. «Stare con la mia famiglia, guardare le news, e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare», ha scritto Hilton in un post su Instagram. (Vanity Fair Italia)
Mila persone evacuate, oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio e 200mila utenze senza corrente elettrica. I numeri degli incendi che stanno divorando la contea di Los Angeles sono allarmanti, e purtroppo, destinati a salire. (Elle)
Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)
“Non vivo nella zona interessata dagli incendi, ma non avevo mai visto il fuoco da casa mia: oggi si vede”, ha dichiarato la showgirl sui suoi social. Gli incendi che stanno devastando la California hanno portato paura e distruzione, colpendo migliaia di persone, incluse molte star di Hollywood. (DiLei)