Parigi 2024, l’Olimpiade più ecologica di sempre?

Parigi 2024, l’Olimpiade più ecologica di sempre?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Fiore all’occhiello è il Villaggio Olimpico, concepito secondo vari concetti della transizione ecologica come il recupero delle acque, la lotta contro le isole di calore, la geotermia, il rispetto della biodiversità e con dei pannelli fotovoltaici sul tetto. Per la realizzazione si è cercato di emettere il 30% in meno di CO₂ rispetto a un cantiere classico, anche grazie al trasporto via fiume del materiale (oltre 24mila i viaggi di camion risparmiati). (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Nel corso della Cerimonia d’apertura di domani l’Italia sfilerà per 91ma e sarà vestita da Giorgio Armani con completi casual blu scuro: la sfilata delle delegazioni avverrà infatti a bordo di barche che navigheranno la Senna ed i portabandiera azzurri saranno Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo. (OA Sport)

La cerimonia è avvenuta esattamente un anno dopo l’importante riconoscimento che il Ministero della Cultura ha conferito alla Camera dichiarando la sede patrimonio di interesse culturale. (Corriere di Lamezia)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Monreale, il calvario dei pedoni in centro: auto e scooter ovunque

Ecco il programma completo della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici Estivi: il calendario giorno per giorno con le gare e le finale di Parigi 2024. L’Italia punta a superare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

A ribadirlo per l’ennesima volta ci ha pensato martedì sera il presidente Emmanuel Macron, garantendo in un’intervista televisiva che «tutte le verifiche» sono state fatte per confermare «lo scenario deciso all’inizio». (Corriere del Ticino)

Auto e scooter posteggiano selvaggiamente sui marciapiedi e lungo la carreggiata, costringendo chi si muove (Monrealelive.it)