Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimo nella Sprint di Hochfilzen, quinto nell'Inseguimento, Martin Uldal (0-0) corona le sue prime gare in Coppa del Mondo, dopo due apparizioni nel 2022 ad Oslo, con la prima vittoria costruita sulla perfezione e la velocità al poligono e un discreto ritmo sugli sci. A farne le spese è Johannes Thingnes Boe (1-0) che, nonostante il miglior tempo sugli sci e un ultimo giro dove recupera al giovane connazionale 6 secondi,, è costretto al secondo posto con un ritardo di 1.4 secondi. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale. Archiviato lo show della Sprint maschile, in Alta Savoia è tempo di vedere in gara anche il settore femminile, dove però spiccano tante assenze di peso. (NEVEITALIA.IT)
Giacomel: “Livello odierno incredibile”. Hofer: “Guardo avanti con fiducia” Tommaso Giacomel (9°): “Oggi il livello è stato incredibile, mi è mancata forse un po’ di gamba, ma si faceva quasi gara a chi cominciava a sparare per primo in piedi. (FISI)
Il cannibale di Stryn paga a carissimo prezzo l'unico errore nella serie "prone". Completa il podio Sebbe Samuelsson, anche lui con un errore al poligono (in piedi) e anche lui estremamente performante nella parte sciata. (Eurosport IT)
Non solo perché con questo piazzamento – macchiato da un errore per serie – il valdostano si presenterà al via dell’inseguimento di sabato, ma anche perché i distacchi saranno decisamente risicati e lasceranno spazio a stravolgimenti di classifica. (FondoItalia.it)
I PETTORALI DI PARTENZA CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Il migliore degli azzurri nella sprint di Coppa del Mondo andata in scena nel pomeriggio sulle piste di Le Grand Bornand è Tommaso Giacomel, protagonista di una prova da un solo errore al poligono e un 16° tempo totale sugli sci che gli valgono la 9ª posizione finale. (FondoItalia.it)