Bonus Natale 2024: a chi spetta e come fare domanda per ottenere fino a 100 euro in più a dicembre

Bonus Natale 2024: a chi spetta e come fare domanda per ottenere fino a 100 euro in più a dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le indicazioni ufficiali sul Bonus Natale 2024, un contributo di 100 euro che sarà erogato ai lavoratori dipendenti con la tredicesima mensilità di dicembre. Questa misura, introdotta dal Decreto Omnibus, è destinata a fornire un supporto economico alle famiglie in vista delle festività natalizie. Le istruzioni ufficiali sono contenute nella circolare n. 19/E di giovedì 10 ottobre: il documento spiega a chi spetta il contributo e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro nel 2024 (non concorre al calcolo il reddito dell’abitazione principale e delle relative pertinenze, ma tutto il resto sì) Il bonus va a lavoratori dipendenti che abbiano questi requisiti: (Vanity Fair Italia)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)

Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

Bonus Natale 2024: come funziona e chi può richiederlo

È una delle indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia delle Entrate sul bonus da 100 euro contenuto nel dl Omnibus. (Corriere della Sera)

Il Bonus Natale spetta ai lavoratori dipendenti se hanno un reddito complessivo fino a 28mila euro, e nucleo monogenitoriale oppure sia il coniuge sia almeno un figlio fiscalmente a carico. (PMI.it)

L’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare con le istruzioni per accedere al nuovo “Bonus Natale” da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti. Sia i lavoratori a tempo determinato che indeterminato potranno quindi beneficiare di questa agevolazione. (il Giornale)