Trentino, fungaiolo di 33 anni aggredito da un orso: «L'animale lo ha colto alle spalle, pronti ad abbatterlo»

Trentino, fungaiolo di 33 anni aggredito da un orso: «L'animale lo ha colto alle spalle, pronti ad abbatterlo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Trentino INTERNO

Nel pomeriggio di sabato, in Trentino, è avvenuta una nuova aggressione da parte di un orso. Questa volta la vittima è un fungaiolo che si è trovato a tu per tu con l’animale nei boschi del Bleggio Superiore. La località è nota come Bosco Imperiale e si trova non troppo distante dal residence Imperial Wood, in prossimità delle frazioni di Rango e Cavaione. Il 33enne, residente in zona, si trovava da solo quando è stato aggredito alle spalle. (Corriere del Trentino)

Su altre testate

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo (Sky Tg24 )

TRENTO. Mostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore. (l'Adige)

"La dinamica del nuovo incidente che ha portato al ferimento di un cercatore di funghi da parte di un orso nei boschi di Bleggio Superiore è tutta da chiarire. Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". (l'Adige)

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo"

Condividi questo articolo L’episodio è avvenuto lungo il sentiero che, partendo dalla malga Fragari vicino alle Viote, conduce alla costa dei Cavai e alle cime del Cornetto e del Bondone. Intorno alle 12:30, tre giovani escursionisti sono corsi verso la malga dichiarando di aver incontrato un orsa con un cucciolo. (la VOCE del TRENTINO)

«L'uomo - scrive l'Oipa riferendo quanto diffuso dalla Provincia - è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme». (l'Adige)

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo" (il Dolomiti)