Netflix: parte la beta per lo streaming di videogiochi sulla TV!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Netflix, il gigante dello streaming, sta sperimentando nuovi orizzonti e ha appena confermato l’avvio dei test in beta per lo streaming di videogiochi su TV e computer. Sebbene per ora l’Italia non sia inclusa, è un segnale forte dell’evoluzione dell’azienda verso nuovi territori. Ecco tutti i dettagli su questa innovazione entusiasmante. Lo Streaming di Giochi secondo Netflix: la Beta Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test in beta per consentire agli abbonati di giocare a videogiochi inclusi nel catalogo attraverso le loro Smart TV e computer. (Evosmart)

Su altre fonti

A partire da ora alcuni abbonati alla piattaforma in Canada e negli Stati Uniti possono giocare ai loro titoli preferiti da questi dispositivi, e non più solo da mobile. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere un gioco per tutti, e stiamo lavorando duramente per andare incontro agli utenti con un servizio accessibile, fluido e onnipresente. (GamingTalker)

Netflix è noto in tutto il mondo come il leader dello streaming di film e serie TV, ma da tempo ha mostrato interesse anche per il mondo dei videogiochi. Infatti, l’azienda ha già pubblicato diversi titoli gratuiti per i suoi abbonati su App Store e Play Store, alcuni dei quali ispirati alle sue produzioni originali, come The Witcher e La casa di carta. (Fidelity News)

Un numero limitato di clienti Netflix in questi paesi può visitare Netflix.com sui browser supportati su PC o Mac per giocare a due giochi di prova Netflix, tra cui Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure. (WebTrek.it)

La società sta lanciando un beta test limitato a un piccolo gruppo di membri in Canada e nel Regno Unito su apparecchi televisivi selezionate, oltre che su Pc e Mac tramite Netflix. Netflix, il colosso dello streaming di Los Gatos, si prepara a testare i suoi videogiochi su Tv e computer selezionati in una prima fase per poi renderli riproducibili su più dispositivi. (iGizmo.it)

Per il momento, si tratta di un ingresso in punta di piedi. Ma i piani per il futuro sono molto ambiziosi. Fino ad ora, la notevole libreria di giochi dell’azienda era accessibile solo su iOS e Android. (Lega Nerd)

Finora Netflix Games si è limitata ai giochi per smartphone e dispositivi mobile, ma ora il gigante dello streaming si sta espandendo in grande stile. L’azienda sta portando i titoli sugli schermi televisivi e sui computer attraverso il casting. (Videogiochitalia)