Netflix, il gigante dello streaming, sta sperimentando nuovi orizzonti e ha appena confermato l’avvio dei test in beta per lo streaming di videogiochi su TV e computer. Sebbene per ora l’Italia non sia inclusa, è un segnale forte dell’evoluzione dell’azienda verso nuovi territori. Ecco tutti i dettagli su questa innovazione entusiasmante. Lo Streaming di Giochi secondo Netflix: la Beta Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test in beta per consentire agli abbonati di giocare a videogiochi…
Leggi
Netflix ha iniziato (come da comunicato ufficiale) a testare il cloud gaming su Smart TV, PC e Mac, offrendo nuove opzioni di gioco ai suoi abbonati: ecco i primi giochi giocabili in streaming. Netflix è noto in tutto il mondo come il leader dello streaming di film e serie TV, ma da tempo ha mostrato interesse anche per il mondo dei videogiochi. Infatti, l’azienda ha già pubblicato diversi titoli gratuiti per i suoi abbonati su App Store e Play Store, alcuni dei quali ispirati alle sue produzioni originali, come The…
Leggi
Come parte dei suoi sforzi per farsi strada nell'industria del gaming, Netflix ha annunciato di aver iniziato a testare lo streaming di giochi del suo catalogo su televisori selezionati e PC. A partire da ora alcuni abbonati alla piattaforma in Canada e negli Stati Uniti possono giocare ai loro titoli preferiti da questi dispositivi, e non più solo da mobile. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere un gioco per tutti, e stiamo lavorando duramente per andare incontro agli utenti con un…
Leggi
Netflix ha annunciato oggi che sta espandendo i giochi che offre a TV, PC e Mac selezionati come parte di un test condotto in Canada e nel Regno Unito. Un numero limitato di clienti Netflix in questi paesi può visitare Netflix.com sui browser supportati su PC o Mac per giocare a due giochi di prova Netflix, tra cui Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure. I giochi possono essere giocati con una tastiera e un mouse standard.
Leggi
Finora Netflix Games si è limitata ai giochi per smartphone e dispositivi mobile, ma ora il gigante dello streaming si sta espandendo in grande stile. L’azienda sta portando i titoli sugli schermi televisivi e sui computer attraverso il casting. La funzionalità è ancora in beta, e sicuramente arriverà presto per tutti se tutto filerà liscio. Tuttavia, in Italia bisognerà aspettare ancora un po’. Netflix Games – streaming dei giochi su PC e TV: come funziona In Canada e nel Regno Unito è in corso un beta test limitato…
Leggi
Netflix ha ufficialmente fatto il suo debutto nel settore del cloud gaming. Per il momento, si tratta di un ingresso in punta di piedi. Ma i piani per il futuro sono molto ambiziosi. Fino ad ora, la notevole libreria di giochi dell’azienda era accessibile solo su iOS e Android. Tuttavia, Netflix sta iniziando a sfruttare la sua …
Leggi
Netflix, il colosso dello streaming di Los Gatos, si prepara a testare i suoi videogiochi su Tv e computer selezionati in una prima fase per poi renderli riproducibili su più dispositivi. Lo ha affermato Mike Verdu, vicepresidente della società l’area gaming, in un post sul blog. Nteflix: videogiochi per tutti i device La società sta lanciando un beta test limitato a un piccolo gruppo di membri in Canada e nel Regno Unito su apparecchi televisivi selezionate, oltre che su…
Leggi
“Vogliamo permettere ai nostri iscritti di poter giocare ovunque accedano a Netflix”, e quindi anche da computer e smart tv, ci aveva detto lo scorso marzo Leanne Loombe, vicepresidente per gli External Games dell’azienda di Los Gatos. Lasciando anche intendere che la compagnia puntasse talmente tanto sui videogiochi da stare pensando di mettere in piedi un suo servizio di cloud gaming. Oggi quelle parole acquistano maggiore senso, perché sull’App Store di iOS per iPhone…
Leggi
Netflix ha reso disponibile una nuova app chiamata Netflix Gaming Controller compatibile con i dispositivi con iOS e iPadOS (ancora nessuna indicazione per Android). Grazie ad essa gli utenti potranno giocare sulle proprie smart TV ai giochi offerti dalla piattaforma di streaming utilizzando il telefono o il tablet come se fosse un controller. Al momento, almeno sui televisori di nuova generazione, i giochi non sono ancora disponibili e non è ancora possibile utilizzare praticamente l’applicazione, ma questa dovrebbe simulare…
Leggi
Netflix Game Controller è una nuova app comparsa su App Store che, a quanto pare, permetterebbe alle persone di giocare utilizzando lo smartphone come controller. Non sono state rilasciate molte informazioni in merito, ma la comparsa dell’app e la sua descrizione non lasciano spazio a molti dubbi. Indice Toggle Netflix Game Controller appare su App Store Netflix Game Controller appare su App Store Al momento non è presente una versione per Android
Leggi
Con un'applicazione lo smartphone (o il tablet) diventa un controller virtuale e così diventa possibile giocare ai videogiochi inclusi in un abbonamento a Netflix anche sul TV. Per ora l'applicazione, chiamata Netflix Game Controller, è disponibile solo sull'App Store, e non sul Play Store di Google, ma di fatto non è ancora utilizzabile e Netflix, per ora, non ha riferito alcun dettaglio. La descrizione dell'applicazione include un generico…
Leggi
Come anticipato qualche mese fa, Netflix ha infine rilasciato l'app che trasforma gli iPhone (e gli iPad!) in gamepad per controllare i giochi su smart TV. L'iniziativa fa naturalmente parte del progetto Netflix Gaming, in cui la società capitanata da Reed Hastings si sta gradualmente espandendo nel settore dei videogiochi. L'app si chiama, molto semplicemente, Netflix Game Controller, ed è disponibile anche in Italia; dalla descrizione, tuttavia, sembra che la funzionalità non sia ancora attiva.
Leggi