Apple: l'UE pensa a una nuova multa record miliardaria, simile al PIL della Lettonia

Apple: l'UE pensa a una nuova multa record miliardaria, simile al PIL della Lettonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Apple potrebbe essere la prima azienda a ricevere una sanzione per violazione del DMA: la Commissione Europea contesta le pratiche anticoncorrenziali dell'App Store e la multa potrebbe raggiungere i 38 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un documento pubblicato recentemente, Apple ha annunciato che la primavera del 2025 porterà con sé nuove opzioni per le app predefinite, in particolare per le categorie di navigazione e traduzione. Advertising (iSpazio)

Pubblicità La Commissione europea ha fatto sapere che iPadOS di Apple deve rispettare tutti gli obblighi pertinenti il Digital Markets Act (DMA), il regolamento UE sui mercati digitali entrato in vigore a marzo 2024 e che si applica a diversi big del mondo IT designati dalla Commissione europea come “gatekeeper”, tra cui Google e Meta. (macitynet.it)

Con il progetto dei Google Glass, rallentato ma non abbandonato dal colosso della ricerca sul web, è Apple l’indiziata a s… (la Repubblica)

Apple pronta a rilanciare la sfida a Meta negli occhiali intelligenti. Ma rischia una multa in Europa per lo store delle app

In particolare, la Commissione esaminerà le misure adottate da Apple per garantire l'interoperabilità e l'apertura del sistema operativo iPadOS, come richiesto dal regolamento. (DDay.it)

L’Unione Europea ha avviato ufficialmente la valutazione di iPadOS, il sistema operativo dei tablet Apple, per verificare se rispetta i requisiti imposti dal Digital Markets Act (DMA). Questo regolamento mira a garantire agli utenti una maggiore libertà di scelta e a incoraggiare la concorrenza nei mercati digitali. (iSpazio)

Perché l’Ue morde ancora Apple: il nodo del browser La libertà della scelta del browser, ovvero quel software che consente agli utenti di navigare sul Web, è un tema sul quale l’Unione europea insiste da tempo immemore. (Start Magazine)