Capitale della cultura, Parigi replica a Mastella: "Contano i progetti, non l'archeologia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PordenoneToday INTERNO

Dopo la polemica del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha criticato la nomina di Pordenone a capitale italiana della cultura, arriva la risposta del sindaco reggente Alberto Parigi. Mastella sostiene che la vittoria sia dovuta alle "amicizie" politiche della giunta comunale e che la prossima scadenza elettorale abbia aiutato ulteriormente. "Capisco che presentare un dossier e fare molta fatica è pesante per chi non viene nominato però - sostiene Parigi - e lo dico senza polemica, la giuria giudica i progetti presentati e non il patrimonio artistico di una città". (PordenoneToday)

Su altre fonti

È duro l’attacco della replica che l’eurodeputato e già primo cittadino di Pordenone rilancia al sindaco di Benevento, il democristiano mai pentito Clemente Mastella, uno dei sopravvissuti alla prima, seconda e terza Repubblica. (ilgazzettino.it)

Pordenone sarà la Capitale della Cultura italiana 2027 con il progetto «Pordenone 2027. Città che sorprende». L’ha proclamata poco fa il ministro Alessandro Giuli nel Salone Spadolini del dicastero nella sede del Collegio Romano leggendo il responso della giuria di sette esperti presieduta dal giornalista e scrittore Davide Maria Desario, direttore dell’agenzia AdnKronos, nominato dal 2022 per la giuria per la Capitale 2025 e poi successivamente confermato per tre annualità. (Corriere della Sera)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Pordenone capitale italiana della cultura 2027 piace. Il giorno dopo la nomina arrivata direttamente dal ministro Giuli, l’entusiasmo è alle stelle. A mostrare interesse, in particolare, sono giovani e studenti. (Il Friuli)

Da ex sindaco, tuttavia, alcune considerazioni vorrei esprimerle, condividendo quelle già espresse dal vice sindaco della giunta Berruti Livio Di Tullio in gran forma come quando cucina cassate alla siciliana. (IVG.it)

Dopo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, deluso per la sconfitta di Pompei, arrivano polemiche anche da Reggio Calabria. (PordenoneToday)