“Innovazione e inclusività”: Pordenone è la Capitale Italiana della Cultura 2027

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ArtsLife INTERNO

Il progetto “Pordenone 2027. Città che sorprende” ha convinto la Giuria di selezione grazie alla sua visione culturale innovativa e inclusiva, che riesce a coniugare tradizione e contemporaneità. Pordenone è stata ufficialmente designata Capitale Italiana della Cultura 2027: lo ha annunciato stamattina il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, dalla Sala Spadolini del Ministero della Cultura: un intreccio di patrimonio storico, arti visive, cinema e la partecipazione attiva della comunità è il motivo che ha spinto la Giuria a selezionare la città friulana come vincitrice. (ArtsLife)

La notizia riportata su altri giornali

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

Reggio c’è. Reggio ci sarà. Sempre di più. Auguri ai tanti amici di Pordenone anche del mondo Confcommercio per il traguardo raggiunto. (CityNow)

PORDENONE È LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Non c'è occasione migliore per l'annuncio del prossimo assessore alla Cultura. Non conosciamo chi sarà il prossimo sindaco, lo sapremo dopo il 14 aprile, ma è certo che avrà l'onore e l'onere di guidare Pordenone nell'anno spartiacque che vedrà crescere la città, diventando da adolescente vulcanica di idee, a matura per accogliere turisti da ogni parte del Belpaese. (ilgazzettino.it)

C’è la consapevolezza che il lavoro di Fondazione Nuovo Teatro Verdi, amministrazione comunale, società civile e operatori culturali non andrà disperso. Il sogno è sfumato sul filo di lana: Pordenone sarà la Capitale della Cultura 2027. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ALBEROBELLO – Pietramadre, dopo essere stata finalista nella competizione per la Capitale italiana della Cultura 2027, è Capitale della Cultura della Regione Puglia 2026. E dunque il viaggio di Pietramadre continua per realizzare la progettualità inserita nel dossier, per dare sostanza al patrimonio di idee e programmi raccolti nella fase di co-progettazione, per dare forma ad un nuovo Umanesimo che metta al centro le Comunità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)