Coppa del mondo di sci, SuperG di St.Moritz annullato per maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizialmente la gara era stata rimandata alle 12.30 ma alla nuova ricognizione di pista delle 12 è stato deciso l'annullamento A causa delle proibitive condizioni meteo il SuperG di St.Moritz, valido per la Coppa del Mondo di sci femminile, è stato cancellato. Lo rende noto la Fisi. Inizialmente la gara era stata rimandata alle 12.30 ma alla nuova ricognizione di pista delle 12 è stato deciso l’annullamento. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le condizioni meteo, però, non migliorano e quindi la giuria sceglie di cancellare la gara. Moritz: prima la decisione di anticipare la ricognizione oer consentire agli addetti di ripulire la pista, poi quella di posticipare la partenza di un’ora, poi a mezzogiorno e quindi alle 12.30, causa nebbia nella zona centrale del tracciato e soprattutto per il vento forte. (Davide Marta)
Sofia, che resta leader in super-g alla pari di Gut-Behrami, dopo la ricognizione aveva parlato di un tracciato con meno angoli, tanto che Federica l'aveva definita una "discesona". (NEVEITALIA.IT)
Ecco dove vederlo in tv e streaming Sabato Sofia Goggia era arrivata soltanto (si fa per dire) terza. Il punto d'inizio potrebbe essere abbassato rispetto a ieri cambiando così le carte in tavola. (Corriere della Sera)
Sankt Moritz. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Dopo tre tentativi di rinvio è stato ufficialmente cancellato causa meteo il secondo Super G femminile di Sankt Moritz: impossibile scendere, impraticabili le piste svizzere a causa della fitta nebbia e del forte vento he ha imperversato fin dalle prime ore del mattino. (BergamoNews.it)
Dopo diversi rinvii a causa di nebbia e vento, il secondo superG di Coppa del mondo femminile di St. Moritz è stato cancellato. Nella notte, un’abbondante nevicata sulla pista Corviglia e, in mattinata vento e nebbia (soprattutto) hanno reso impossibile la gara (Sky Sport)
Alle 11.00 era prevista la partenza del terzo super-g di CdM, ma la nebbia nel tratto centrale e il vento in aumento preoccupano e ci sarà un rinvio di almeno un'ora. Melesi con il 3 la prima delle dieci azzurre, dal 10 al 12 ecco Brignone, Goggia e Curtoni, con Huetter e Gut-Behrami a precederle. (NEVEITALIA.IT)