Ore 18 del 15 ottobre

Ore 18 del 15 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Terremoto alla Sogei, la maxi partecipata statale che opera nel settore dell'ICT. La Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura ha arrestato in flagranza di reato il dg di Sogei, Paolino Iorio. In tutto ci sono 18 persone e 14 società indagati. Le accuse sono: corruzione e turbativa d'asta. Ieri sera, Iorio, è stato fermato assieme a un imprenditore mentre stava prendendo circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Raccontano in Senato, dove la premier è andata di buon mattino per parlare del Consiglio europeo di domani, che la “bomba Sogei” è esplosa in modo “deflagrante”. Dicono che Giorgia Meloni sia impallidita quando ha avuto la notizia. (L'HuffPost)

Il provvedimento restrittivo è arrivato in relazione allo scambio di una somma di denaro, 15 mila euro. – Un dirigente della Sogei, e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma per l’accusa di corruzione. (Agenzia askanews)

È stato arrestato ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza Paolino Iorio, da marzo di quest'anno direttore generale di Sogei (società informatica del Ministero dell'Economia), per concorso in corruzione insieme a un altro imprenditore. (Sky Tg24 )

Toh, le toghe mettono nel mirino Elon Musk e Starlink

Nato a Roma, è diventato popolare quando Elon Musk l'ha ufficialmente ringraziato quando lo ha aiutato a risolvere alcuni problemi riguardo la pornografia su X. Sul palco del Wired Next Fest 2024 al Castello Sforzesco di Milano, da advisor di Space X ha definito l'Italia un paese in ritardo sull’intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attività rientra in una più ampia indagine dei pm capitolini che vede indagate in totale 18 persone e 14 società e in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d'asta. (L'Unione Sarda.it)

In Italia siamo un po’ abituati alla giustizia a orologeria. E il pensiero sorge naturale anche in relazione a Elon Musk. (Nicola Porro)