Macron, rumors: "Diserta il vertice Nato". Tam-tam: sinistra al potere in 48 ore?

Macron, rumors: Diserta il vertice Nato. Tam-tam: sinistra al potere in 48 ore?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Tam tam impazzito da Parigi in vista del vertice Nato. A quanto pare il presidente Macron potrebbe non partecipare al summit. Secondo quanto riporta Le Figarò, Macron sarà lontano da Parigi per almeno 48, tempo di partecipare al vertice dei leader della Nato a Washington. Ma proprio di quelle 48 ore la coalizione di sinistra francese, uscita vincitrice dal ballottaggio di domenica, potrebbe approfittarne per imporsi a Matignon. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Sulla Nuova bussola quotidiana Eugenio Capozzi scrive: «Il secondo turno delle recenti elezioni legislative francesi ha offerto lo spettacolo più emblematico del ritorno, nelle sinistre, dello schema "frontista": la temeraria sommatoria delle forze più disparate e contraddittorie motivata dalla proclamata priorità di impedire la vittoria di schieramenti di destra demonizzati come "fascisti", antidemocratici, pericolosi. (Tempi.it)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che accoglierà il prossimo martedì 16 luglio le dimissioni del primo ministro francese Gabriel Attal e del suo governo dopo l'ultimo Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Chi guiderà la Francia dopo le storiche elezioni legislative rimane un mistero. (EuropaToday)

"Un premier di sinistra o blocchiamo la Francia"

Il presidente francese Emmanuel Macron ritiene che "nessuno abbia vinto" le elezioni legislative anticipate convocate da lui all'indomani della sconfitta alle europee. "Se l'estrema destra è arrivata prima al primo turno con quasi 11 milioni di voti, avete chiaramente rifiutato di farla entrare nel governo", ha sottolineato Macron. (Adnkronos)

L’estrema sinistra francese, uscita vittoriosa dalle urne, propone di aumentare al 90% le tasse per tutti i redditi superiori a 400mila euro. Chissà cosa ne pensa Mbappé, che durante l’europeo ha esortato i suoi connazionali a recarsi alle urne per frenare la destra ma che, se non fosse approdato al Real Madrid, con questa ipotetica riforma avrebbe dovuto pagare quasi il 90% del suo faraonico ingaggio… (Nicola Porro)

Forse una maggioranza a scadenza. Che però i sindacati sono pronti a surriscaldare fino a mandarlo in corto, se la soluzione che deciderà di proporre Macron non sarà veloce e di loro gradimento. (il Giornale)