Polizze calamità, l’obbligo copre poche tipologie di danni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

L’entrata in vigore dell’obbligo a carico delle compagnie assicurative e delle imprese produttive per la copertura dei danni contro calamità naturali e catastrofi è prevista dalla legge tra poco più di dieci giorni. Le compagnie si stanno attrezzando per allineare alle previsioni di legge i prodotti da mettere sul mercato e per stipulare accordi con la Sace e i riassicuratori privati per coprire i rischi legati alle calamità. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La notizia riportata su altre testate

In primo luogo riteniamo che sia in atto uno scarico di responsabilità del governo centrale verso le attività produttive presenti nei territori, troppo spesso penalizzate e martoriate dagli eventi catastrofali sempre maggiormente ricorrenti. (gonews)

Dalla fine di marzo entra in vigore l’obbligo delle polizze anticatasfrofe, obbligatorietà che coinvolge il mondo delle imprese. ’Tutela il tuo business’ è il titolo del seminario che si svolto l’altro giorno nella sede di Confcommercio, in città. (il Resto del Carlino)

Fonti dell’esecutivo fanno sapere che è al vaglio uno slittamento dell'entrata in vigore dell'obbligo per le imprese di stipulare polizze contro le catastrofi ambientali. Ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )

Polizze catastrofali, pressing per la proroga

Lo fanno sapere fonti dell'esecutivo. Senza interventi, l'obbligo scatterà dal 31 marzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il governo sta valutando la proroga dell'entrata in vigore dell'obbligo per le imprese di assicurarsi contro le catastrofi. Lo fanno sapere fonti dell'esecutivo. (l'Adige)

Dopo il pressing delle associazioni di categoria, il governo starebbe valutando una proroga all’obbligo di assicurazione anti-catastrofale. (ilmessaggero.it)