Ue: Gasparri, 'chiesto a Barachini di sospendere fondi pubblici a Repubblica'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Il costo per le casse del Comune di Roma, quindi per tutti i cittadini, per la manifestazione di ‘Repubblica’ e di alcuni nani e ballerini del mondo dello spettacolo e dell'informazione sarebbe stato superiore a quanto finora si è detto. Infatti, i cittadini sarebbero stati privati di 350mila euro di soldi pubblici per trasferire dalle casse del Campidoglio a quelli di ‘Repubblica’ e dei suoi ospiti della sua iniziativa di parte e di partito denari di tutti". (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Hanno parlato tre senatori a vita, artisti, intellettuali, e non c'è stato un solo attacco rivolto a qualcuno. (il Giornale)

La piazza per l’Europa del 15 marzo “è stata fatta propria sin dal primo momento dal Comune di Roma”, e comunque “io ho presieduto la società comunale Zètema attraversando cinque sindaci di diversi colori politici e non mi è mai capitato che qualcuno non la utilizzasse per questi eventi”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato ieri in commissione Trasparenza il capo segreteria del sindaco di Roma Roberto Gualtieri Albino Ruberti, rispondendo alla richiesta di informazioni da parte di centrodestra e Movimento 5 Stelle sull'organizzazione della manifestazione per l'Europa del 15 marzo. (Fanpage.it)

Francesco Storace 23 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Fondi comunali per manifestazioni politiche spacciate per eventi "istituzionali", dopo il primo cittadino di Roma ora è il numero uno del Comune di Bologna nel mirino. Scatta la denuncia di FdI che avverte: guarderemo anche a altre future sedi... (Secolo d'Italia)

Dopo il corteo di sabato scorso a Roma lanciato da Michele Serra, i sindaci Matteo Lepore e Sara Funaro avevano invitato tutti a partecipare a una nuova manifestazione per «far sentire la propria voce per un’Europa più democratica, più sostenibile e più unita. (Corriere della Sera)