Tutti i bonus aboliti dal 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai bonus per la mobilità a numerose detrazioni edilizie, passando per gli incentivi Internet e TV: ecco i contributi sono destinati a scomparire dal 2025. Con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio sarà possibile scoprire, in via definitiva, quali bonus attivi nel 2024 non saranno più prorogati nel nuovo anno. Sono numerosi gli incentivi che il Governo non intende riproporre per il 2025, tra i quali compaiono sia i bonus dedicati al settore della mobilità sia altri contributi destinati a supportare piccoli o grandi investimenti, così come alcune agevolazioni edilizie. (PMI.it)
La notizia riportata su altre testate
Dobbiamo prenderne atto e concentrare le risorse sugli investimenti”: con queste parole il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adoldo Urso ha risposto a un’interrogazione da parte di acluni senatori del Partito Democratico riguardante il taglio dell’80% delle risorse per il Fondo Automotive previsto dalla legge di bilancio. (AlVolante)
Al Tavolo automotive con i rappresentanti di Stellantis, dei sindacati di categoria e della filiera automobilistica, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha confermato la cancellazione degli incentivi auto 2025, visto che il sistema dei bonus non ha portato alcun vantaggio alla produzione di veicoli in Italia, auspicando che sia l’Unione Europea a farsi carico di un sistema di incentivi a livello continentale. (SicurAUTO.it)
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che le risorse verranno destinate a investimenti strategici per la produzione nazionale. Ha inoltre firmato un provvedimento per attivare un nuovo sportello per i contratti di sviluppo nel settore automotive, finanziato con 500 milioni di euro dal PNRR. (Autoappassionati.it)
Al Tavolo Stellantis presso la sede di Roma del MIMIT, Urso conferma la fine dell'ecobonus, il dirottamento dei fondo, che saranno aumentati, alle imprese e il rilancio del piano automotive già presentato all'UE (Auto.it)
Domani, al tavolo dell’automotive convocato a Palazzo Piacentini, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, annuncerà ai sindacati, alle associazioni datoriali, agli enti locali, ai rappresentanti di Stellantis e della filiera della componentistica la volontà del governo di abbassare dal 2025 i costi dell’energia per il settore. (ilmessaggero.it)
L'intenzione del Governo di tagliare dell'80% il Fondo Automotive ha preoccupato molto l'industria automotive e non sono mancati gli appelli affinché l'esecutivo faccia un passo indietro. Dal ministro, però, arriva adesso una novità che emerge dal Tavolo Stellantis. (HDmotori)