Un incontro costruttivo per portare avanti il dialogo che però non prevede attualmente alcun impegno definitivo. Il governo e Stellantis, l’unico costruttore automotive attualmente presente…
Leggi
L'intenzione del Governo di tagliare dell'80% il Fondo Automotive ha preoccupato molto l'industria automotive e non sono mancati gli appelli affinché…
Leggi
Stellantis rilancia sugli incentivi per l’elettrico. E, vista la debolezza dei mercati continentali, chiede al ministro Urso di affrontare il tema a livello europeo. Stellantis rilancia sugli incentivi e al ministro…
Leggi
Al Tavolo automotive con i rappresentanti di Stellantis, dei sindacati di categoria e della filiera automobilistica, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha…
Leggi
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro verrà riconosciuto un voucher, "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria", per un importo annuale massimo di 1.500 euro per ogni studente frequentante. Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, a 65 milioni di euro l'anno. A prevederlo è un emendamento presentato dal deputatoFdI, Lorenzo Malagola, alla manovra.
Leggi
Al Tavolo Stellantis presso la sede di Roma del MIMIT, Urso conferma la fine dell'ecobonus, il dirottamento dei fondo, che saranno aumentati, alle imprese e il rilancio del piano…
Leggi
Dai bonus per la mobilità a numerose detrazioni edilizie, passando per gli incentivi Internet e TV: ecco i contributi sono destinati a scomparire dal 2025. Con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio sarà possibile…
Leggi
Bolletta elettrica meno cara per chi produce auto e ricambi in Italia. Domani, al tavolo dell’automotive convocato a Palazzo Piacentini, il ministro delle Imprese e…
Leggi
Dopo le prime indiscrezioni, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto per il 2025 e gli anni…
Leggi
Incrementare le risorse destinate al settore automotive, ma stop ai bonus per rottamare le vecchie auto. Questo il piano del governo Meloni per fronteggiare la crisi dell'industria…
Leggi
“Gli incentivi destinati all’acquisto non hanno avuto effetti positivi sulla produzione. Dobbiamo prenderne atto e concentrare le risorse sugli investimenti”: con queste parole il ministro delle…
Leggi