La società italiana Bending Spoons ha ufficialmente acquisito WeTransfer

La società italiana Bending Spoons ha ufficialmente acquisito WeTransfer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tech Princess ECONOMIA

La software house milanese Bending Spoons ha ufficialmente annunciato l’acquisizione della piattaforma di file sharing WeTransfer, che conta circa 80 milioni di utenti attivi mensili. Dopo aver acquisito app popolari come Evernote e Fimic, Bending Spoons ha aggiunto WeTransfer al suo portafoglio. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti. WeTransfer è ora di proprietà della milanese Bending Spoons L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato su LinkedIn che questa è la più grande acquisizione nella storia dell’azienda. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

L’azienda italiana Bending Spoons , proprietaria di app come Evernote e Meetup , ha dichiarato oggi di aver acquisito il servizio di trasferimento file WeTransfer . (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo - attraverso la Divisone IMI Corporate & Investment Banking - ha agito in qualità di Global Coordinator, Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Underwriter di Bending Spoons, nell’operazione che ha visto la società completare l’operazione di acquisizione di WeTransfer. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Attualmente conta su 80 milioni di utenti attivi al mese e su 600.000 abbonati alle opzioni premium a pagamento che possono estendere i limiti e aggiungere funzioni votate alla produttività. Fondato nei Paesi Bassi nel 2009, negli ultimi anni questo servizio è diventato tra i più utilizzati per chi deve condividere gratuitamente file di qualsiasi formato anche fino a 2 GB. (WIRED Italia)

Bending Spoons compra WeTransfer, l’azienda milanese amplia il suo impero: “App al servizio della creatività”

Pubblicità L’azienda milanese (tra le altre cose, nota per l’app Immunj) a quanto pare ha investito 700 milioni di euro, ed è sempre più protagonista tra le principali realtà digitali europee. (macitynet.it)

"Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. (la Repubblica)

Dopo app ormai celebri come Immuni, Remini, Evernote, MeetUp e Splice, l'azienda tecnologica milanese Bending Spoons annuncia oggi di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, la piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. (IL GIORNO)