Dal mercato libero non si torna più indietro: chi risparmia 114 euro in bolletta

Dal mercato libero non si torna più indietro: chi risparmia 114 euro in bolletta
Today.it ECONOMIA

L'1 luglio 2024 il mercato dell'energia elettrica in Italia è diventato libero. Chi non ha scelto un fornitore e non rientra nei clienti "vulnerabili" ora è passato al "servizio a tutele graduali", con degli effetti sulla bolletta della luce. Il nuovo fornitore con relativo prezzo è stato assegnato tramite aste, ma molto dipende da dove si abita: l'Italia è stata infatti divisa in 26 zone, in cui degli operatori garantiranno il servizio a tariffe stabilite per tre anni. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Aggiunge Urbinati - abbiamo da questa settimana deciso di approntare uno sportello specifico per tutto il mese di luglio dove offriamo consulenza nella scelta del contratto sia per la luce che per il gas". (San Marino Rtv)

PESCARA. (Il Centro)

È entrato in vigore da ieri, lunedì 1° luglio 2024, per i consumatori italiani di energia elettrica non vulnerabili, il servizio a tutele graduali: a tutti i clienti che ancora non hanno definito il passaggio al mercato libero, una procedura competitiva ha assegnato, suddividendo l'Italia in 26 aree territoriali, l'operatore che per i prossimi tre anni dovrà garantire il servizio, fatta salva la possibilità di passare in ogni momento al mercato libero. (idealista.it/news)

Attenti alle mirabolanti offerte: "Chi può, resti nel mercato tutelato"

Oggi, 1° luglio 2024, scatta lo stop al mercato tutelato dell'energia elettrica per alcune categorie di consumatori. (Fanpage.it)

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da oggi, lunedì 1 luglio. (TargatoCn.it)

Parola di Rino Soragni presidente di Federconsumatori Reggio Emilia. Da ieri si è entrati nel mercato libero dell’energia elettrica. (il Resto del Carlino)