Emily in Paris a Roma? L’Italia non è più quella, ma se all’estero piace immaginarlo, va bene così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bel tempo, pranzi in piazza, panorami sempre perfetti: Emily in Paris immagina una Roma e un’Italia d’altri tempi, ispirandosi al cinema in bianco e nero che ci ha fatto conoscere. Manca la connessione con il presente, ma pazienza: i problemi della serie sono altri Emily in Paris a Roma? L’Italia non è più quella, ma se all’estero piace immaginarlo, va bene così Nel pieno del successo di “C’è ancora domani” leggevo un’intervista ad un’addetta del settore legato alla distribuzione cinematografica, che spiegava che il film di Paola Cortellesi non avrebbe avuto troppi problemi ad essere venduto al mercato estero per come il format del film utilizzava un immaginario, quello del neorealismo in bianco e nero, per mettere in scena una storia dai connotati invece più contemporanei. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

A che punto eravamo rimasti nella stagione 4 Pubblicazione: 12 settembre alle 09:01 (BadTaste)

Al lavoro, Sylvie è costretta ad affrontare un dilemma spinoso del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau gestisce i cambiamenti del personale. (The Hot Corn Italy)

Era partita col piede giusto la quarta stagione di Emily in Paris, disponibile su Netflix, proponendo gli stessi lati positivi e negativi che l'hanno sempre caratterizzata, ma ricordandosi maggiormente della propria identità comunicativa e mostrando finalmente la scelta sentimentale della protagonista dopo anni di indecisione. (Movieplayer)

Tony Effe in Emily in Paris 4: "Cose che non avremmo mai pensato di vedere". Ma è un montaggio

E’ lo stesso artista a rivelare via social la sua presenza nella seconda parte di ‘Emily in Paris 4’, la serie tv Netflix. Nel video postato, si vede la protagonista (interpretata da Lily Collins) che cerca di entrare in un appartamento pensando che sia il suo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa vedere stasera su Netflix e Prime Video? Tante le novità interessanti su Netflix: le nuove puntate di "Emily in Paris", dopo la première a Roma, poi la nuova stagione di "Viola come il mare" e il film "Sorelle (s)fortunate". (ilmessaggero.it)

Tra i commenti anche quello di Giulia De Lellis. (Fanpage.it)

Emily in Paris a Roma? L’Italia non è più quella, ma se all’estero piace immaginarlo, va bene così