L'Argentina umilia il Brasile, poker nel Clasico senza Messi e Lautaro: qualificazioni ai Mondiali in tasca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Argentina ha dominato ancora una volta il Brasile nel 'Clasico de las Americas' con una netta vittoria per 4-1 nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del mondo 2026, per la quale i campioni in carica si sono già qualificati. Dopo la vittoria per 1-0 in Uruguay venerdì, la nazionale albiceleste ha confermato il suo dominio nel calcio sudamericano e ora ha 31 punti (10 vittorie, un pareggio e tre sconfitte) in testa al girone unico. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da sempre attraggono l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo e questo perché ad affrontarsi sono non solo due Nazionali divise da una fortissima rivalità, ma anche due scuole di pensiero calcistico molto diverse. (Goal Italia)
Una batosta per i verdeoro che vengono sconfitti per 4-1, incassando una vera e propria lezione di calcio. In casa propria l’Argentina festeggia la già certa qualificazione, mentre i brasiliani accumulano la quarta sconfitta nelle ultime cinque contro i rivali di sempre. (News Sports)
Scaloni dopo Argentina-Brasile: "Raphinha? Lo perdono, con quelle dichiarazioni voleva solo difendere la sua squadra" (Eurosport IT)

Guarda gli highlights. Durante le qualificazioni per il Mondiale 2026, Argentina e Brasile si sono trovate una di fronte all'altra , ridando vita a una delle sfide più sentite della storia del calcio. (La Gazzetta dello Sport)
Dichiarazioni forti quelle dell'esterno del Barcellona, sfruttate dagli argentini come stimolo in più per caricarsi in vista della partita. "Gli argentini? Li massacreremo, che si fono". (La Gazzetta dello Sport)
DIBU MARTINEZ PROVOCA I BRASILIANI PALLEGGIANDO. VIDEO (Sky Sport)