"Gli argentini? Li massacreremo, che si fono". Raphinha non usa mezzi termini nel rispondere a Romario durante un'intervista a poche ore dalla super sfida tra Argentina e Brasile, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dichiarazioni forti quelle dell'esterno del Barcellona, sfruttate dagli argentini come stimolo in più per caricarsi in vista della partita. Non a caso, la gara è terminata 4-1 proprio in favore dell'Albiceleste, con le reti di Giuliano Simeone, Alexis Mac…
Leggi
Altri articoli:
Episodio particolare nel corso di Argentina-Brasile: Martinez irride gli avversari con un palleggio, esplode il Monumental. Quelle tra Argentina e Brasile non saranno mai sfide come tutte le altre. Da sempre attraggono l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo e questo perché ad affrontarsi sono non solo due Nazionali divise da una fortissima rivalità, ma anche due scuole di pensiero calcistico molto diverse.
Leggi
Durante le qualificazioni per il Mondiale 2026, Argentina e Brasile si sono trovate una di fronte all'altra , ridando vita a una delle sfide più sentite della storia del calcio. Il match, terminato 4-1 per l'Albiceleste, è stato segnato da numerosi battibecchi ed errori difensivi. Guarda gli highlights.
Leggi
Provocazioni, risse sfiorate e sberleffi tra i giocatori di Argentina e Brasile. Se il “Dibu” Martinez si permette di palleggiare “in faccia” agli avversari, Paredes risponde agli insulti di Rodrygo ricordandogli il numero di trofei in bacheca con la nazionale: “Io Mondiale e Copa America, tu zero” DIBU MARTINEZ PROVOCA I BRASILIANI PALLEGGIANDO. VIDEO
Leggi
Scaloni dopo Argentina-Brasile: "Raphinha? Lo perdono, con quelle dichiarazioni voleva solo difendere la sua squadra" QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Il commissario tecnico dell'Argentina cerca di calmare gli animi in conferenza stampa al termine del match vinto 4-1 dalla Seleccion contro il Brasile al Monumental: "Non abbiamo giocato così per le dichiarazioni di Raphinha, tutt'altro. Abbiamo semplicemente…
Leggi
La Nazionale di Scaroni asfalta i rivali di sempre e raggiunge l'Iran dell'interista Taremi (autore di una doppietta) tra il gruppo di squadre certe di partecipare alla prossima Coppa del Mondo Poker dell’Argentina contro il Brasile nel Super clasico de las Americas valido per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2026. Allo stadio ‘Monumental’ di Buenos Aires, casa del River Plate, l’Albiceleste s’impone per 4-1 grazie alle reti…
Leggi
Succede a un quarto d’ora dalla fine, con l’Argentina avanti 4-1 e i tifosi già in festa: il portiere della Seleccion riceve un retropassaggio e, facendosi beffe degli avversari, si esibisce in un prolungato palleggio che manda in estasi il pubblico di casa ma fa arrabbiare il Ct Scaloni Ormai lo conosciamo, il “Dibu” Martinez ci ha abituato a comportamenti discutibili fin dal Mondiale vinto con l’Argentina, quando esultò in modo discutibile esibendo il premio ricevuto…
Leggi
L'Argentina ha dominato ancora una volta il Brasile nel 'Clasico de las Americas' con una netta vittoria per 4-1 nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del mondo 2026, per la quale i campioni in carica si sono già qualificati. Dopo la vittoria per 1-0 in Uruguay venerdì, la nazionale albiceleste ha confermato il suo dominio nel calcio sudamericano e ora ha 31 punti (10 vittorie, un pareggio e tre sconfitte) in testa al girone…
Leggi
Fernandez, alla fine della gara ha spiegato che era una promessa fatta al compagno che aveva sentito prima della partita e anche Alvarez ha deciso di dedicare al capitano interista il gol fatto al Brasile. Lautaro, che è tornato in Italia per un infortunio e lavora alla Pinetina per tornare a disposizione di Inzaghi prima possibile, aveva condiviso il post sulla qualificazione della sua Nazionale già prima della gara contro i verde-oro.
Leggi