VIDEO Ddl Sicurezza, Conte al corteo di Roma: “Decreto completamente reazionario”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. “I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Oggi siamo qui in piazza come Movimento 5 Stelle per manifestare contro una lettura del bisogno di sicurezza che e' completamente deformato. I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre piu' stretto per i giornalisti ma chiedono di uscire di sera e tornare a casa senza essere assaliti, chiedono di stare in sicurezza nelle strade. (Il Mattino di Padova)
Ddl sicurezza, solito (rumoroso) copione al corteo romano: petardi, slogan d'antan e foto al bacio Meloni-Mussolini. E la medesima, rituale, sceneggiata propagandistica della sinistra e delle sue fazioni estremiste in piazza. (Secolo d'Italia)
Corteo in movimento lungo viale Regina Elena. Musica ad alto volume da alcuni camion che dividono i vari settori della manifestazione. (Corriere Roma)
In piazza ci sono decine di migliaia di persone contro il ddl Sicurezza, approvato dalla Camera e in commissione al Senato. Ma cosa contiene, quali sono le norme controverse? Ecco tutti i punti. Detenute madri (la Repubblica)
10 Quante persone c'erano ieri al corteo contro il ddl Sicurezza a Roma? 100mila secondo gli organizzatori, appena 7mila per la Questura. A riportare quest'ultimo dato, singolare se si vedono le immagini e le riprese video del corteo che ha attraversato la capitale, è l'agenzia di stampa LaPresse. (Fanpage.it)
Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. (Fanpage.it)