Nitto ATP Finals, Sinner come Lendl: trionfa senza cedere set
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, non è più l'unico ad aver vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Jannik Sinner ha eguagliato questo record, trionfando a Torino senza aver mai perso più di quattro game nel torneo. Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. (SuperTennis)
Ne parlano anche altre fonti
Con un percorso impeccabile, senza concedere nemmeno un set per tutto il torneo, Jannik Sinner si è laureato campione delle ATP Finals a Torino. Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. (BergamoNews.it)
La "grande bellezza" del tennis di Jannik Sinner strega anche Paolo Sorrentino, il regista da Oscar che dell'estetica, nei suoi film, ha fatto un mantra e che di miti dello sport, a partire da Diego Armando Maradona e della sua "mano de Dios", se ne intende eccome. (Liberoquotidiano.it)
Foto di Ray Giubilo Un Jannik Sinner sorridente, felice e soddisfatto del lavoro svolto in questa incredibile stagione si presenta in conferenza stampa, dopo aver meritatamente festeggiato in campo con tutta la sua famiglia e il suo team il successo delle ATP Finals (TennisItaliano.it)
«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)
FENOMENO – Sinner fa volare l’Italia: il fenomeno azzurro ha vinto pure le ATP Finals, dopo aver vinto già due grandi slam in questa stagione come le Australian Open e lo US Open. Ora il trionfo in Italia, precisamente a Torino, dove si giocava la competizione con protagonisti i migliori otto tennisti al mondo, ossia quelli facenti parte dei primi otto posto del Ranking ATP. (Inter-News)
Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)