Condizionatori, fai attenzione a non commettere questo errore: salute a rischio - Ma Che davvero

Condizionatori, fai attenzione a non commettere questo errore: salute a rischio - Ma Che davvero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Machedavvero ECONOMIA

A lanciare l’allarme sui condizionatori sono stati gli esperti i quali hanno messo in luce un errore che fanno molte persone ogni giorno, mettendo a rischio la propria salute. Uno degli strumenti indispensabili per le famiglia è il condizionatore d’aria, soprattutto quando fa molto caldo e in casa la temperatura è invivibile. È necessario però ricordarsi di usare l’elettrodomestico in modo corretto, in quanto potrebbe diventare un nemico per la salute di tutte coloro che abitano in casa. (Machedavvero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha recentemente diffuso alcuni consigli utili per aiutare gli italiani a prendere consapevolezza dello strumento e spendere di meno. (il Giornale)

L’uso dell’aria condizionata è sempre più diffuso in Italia, con quasi la metà delle famiglie (48,8%) dotata di un sistema di climatizzazione, secondo i dati ISTAT. Di fronte all’incremento dell’uso dei condizionatori, l’ENEA ha fornito una serie di consigli pratici per risparmiare energia e ottimizzare l’efficienza degli apparecchi. (ilCiriaco.it)

Indispensabili quando l'afa e la calura estiva prendono il sopravvento, i condizionatori sono uno degli elettrodomestici che in molti scelgono di installare nella propria abitazione - o nel proprio ufficio - per riuscire a sfuggire alle roventi temperature estive. (ViterboToday)

400€ di bonus per la tua casa: non serve l'isee e lo danno a chiunque | Lo puoi richiedere subito - Ilcorrierino.com

I 14 consigli di ENEA per usare al meglio il tuo condizionatore Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 (Edilizia.com)

Il 40,2% delle famiglie toscane è dotato di un sistema di climatizzazione estiva. Durante i mesi estivi, i climatizzatori vengono utilizzati in media per sei ore e 17 minuti al giorno: tre ore nel pomeriggio, poco più di due ore durante la notte e circa un’ora al mattino. (LA NAZIONE)

Fino a 400 euro per la propria casa grazie a questo bonus: di cosa si tratta e perché è importante agire tempestivamente. (IlCorrierino.com)