Conte: "Titolo al primo colpo? Magari non c'è due senza tre. Ma niente illusioni, siamo arrivati a -40 dall'Inter"

Conte: Titolo al primo colpo? Magari non c'è due senza tre. Ma niente illusioni, siamo arrivati a -40 dall'Inter
Fcinternews.it SPORT

Antonio Conte ha vinto due titoli nazionali al primo colpo con squadre che non disputavano le Coppe europee, prima portando lo scudetto alla Juve e poi facendo trionfare il Chelsea in Premier League.... (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Antonio Conte ha fatto il suo debutto ufficiale come allenatore del Napoli in una conferenza stampa tenuta nella suggestiva cornice di Palazzo Reale. Le sue parole hanno subito acceso l’entusiasmo dei tifosi azzurri, delineando la visione del tecnico per il futuro del club partenopeo. (Napolipiu.com)

La moglie di Antonio Conte, Elisabetta, è apparsa subito molto a suo agio in terra partenopea. Nonostante sia cresciuta a Torino, dove ha conosciuto l'attuale allenatore del Napoli, ha confessato di avere radici meridionali e di amare le sue terre di origine: "In realtà ho vissuto sempre a Torino, ma sono mezza leccese e mezza palermitana", ha confessato la consorte del nuovo allenatore azzurro che lo ha seguito passo passo in questo inizio di avventura sulla panchina della Società Sportiva Calcio Napoli. (AreaNapoli.it)

Diego Armando Maradona resterà un re per sempre, mentre Conte è un re che dovrà dimostrare tutto il suo valore. “Ricordo che il biglietto per vedere la prima presenza di Maradona al San Paolo costava 1000 lire. (Terzo Tempo Napoli)

Il solito Conte

Una scena già vista a certe latitudini, in un momento storico che da quelle parti ricordano con orgoglio e nostalgia. Appena indossato l’abito di allenatore del Napoli, Antonio Conte è subito entrato nella parte dell’uomo del Sud che deve combattere contro ‘le solite note’, così le ha definite, ovvero le tre strisciate del Nord, per vincere lo scudetto. (Fcinternews.it)

Resto convinto del fatto che un allenatore debba dettare la linea per la costruzione di una squadra, mentre il direttore sportivo nel calcio moderno deve seguire le idee del tecnico, i grandi club fanno così. (CalcioNapoli1926.it)

Conte con chi ce l’aveva? «A volte vedo che chi fa il risultato brutto viene poi premiato a livello lavorativo». La risposta alla domanda su giochismo e risultatismo. (IlNapolista)