Un colpo alla testa per uccidere la moglie: “Era depressa”

Un colpo alla testa per uccidere la moglie: “Era depressa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Gian Paolo Bregante esce alle sei in punto dalla caserma dei carabinieri. Il passo incerto, lo sguardo basso e assente di un uomo che poche ore prima ha ucciso la donna al suo fianco da sempre. Un solo colpo di revolver per mettere fine alla vita di Cristina Marini, 72 anni, due in meno di lui, la cui foto abbronzata e sorridente ieri era su tutti i siti e canali tv. Un viso felice, una espressi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle prime informazioni pervenute, l'uomo ha detto di avere ucciso la moglie per "porre fine alla sua depressione e visto che la moglie si rifiutava di prendere le medicine per le cure". Un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha sparato con un revolver alla moglie, Cristina Marini, 72 anni, si è poi presentato dai Carabinieri confessando l'omicidio. (Prima il Levante)

Un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha ucciso la moglie nella loro abitazione di Sestri Levante e ha poi allertato le forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Il femminicidio è avvenuto nella mattinata di oggi, 19 settembre, e l’uomo ha già confessato. Un uomo di 74 anni ha ucciso a colpi di pistola la moglie a Sestri Levante (Genova). (Open)

Omicidio Sestri Levante, spara alla moglie e va dai carabinieri: "Non voleva prendere le medicine"

Il centrocampista del Manchester City, Rodri, è tra i principali portavoce di questa inquietudine, sottolineando l’insostenibilità della situazione. (Europa Calcio)

Dopo il delitto si è costituito ai carabinieri dicendo di aver voluto “mettere fine allo stato depressivo della moglie”. Sul posto, oltre ai soccorsi, i carabinieri, che stanno portando avanti le indagini per conto della procura di Genova. (Il Giornale d'Italia)

I numeri dei femminicidi in Italia Omicidio a Sestri Levante: ex militare uccide la moglie e si costituisce (Virgilio Notizie)