Ucraina nella Nato se cede territori a Putin: il 'piano' per chiudere la guerra

Ucraina nella Nato se cede territori a Putin: il 'piano' per chiudere la guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il Financial Times delinea lo scenario con la cessione di territori alla Russia. Il messaggio del presidente è categorico: "No al commercio di sovranità" Ucraina nella Nato se cede territori alla Russia? Volodymyr Zelensky dice no. A delineare lo scenario e il Financial Times che, dopo oltre 950 giorni di guerra, presenta un'ipotesi di soluzione del conflitto e, contemporaneamente, la chiave per aprire a Kiev le porte dell'Alleanza Atlantica. (Adnkronos)

Su altri media

Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. (Corriere della Sera)

AgenPress – L’Ucraina potrebbe potenzialmente entrare a far parte della NATO anche se parti del suo territorio rimanessero occupate dalla Russia. Lo ha affermato l’ex segretario generale dell’alleanza Jens Stoltenberg in un’intervista del 4 ottobre. (Agenpress)

L’Ucraina e i suoi alleati stanno valutando un possibile compromesso che prevede l’ingresso di Kiev nella Nato in cambio di una soluzione diplomatica sui territori occupati dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, Russia avanza in Donbass ma sta per scattare la ‘trappola’ della pioggia

I russi stanno incrementando il numero di attacchi in direzione di Kupyansk, nella regione ucraina di Kharkiv, piuttosto che su Pokrovsk, nella regione di Donetsk, Donbass, dove si concentrava l'offensiva delle forze moscovite da mesi. (Corriere del Ticino)

Bombe russe cadute sulle comunità di Pokrovsk e Kostyantynivka. Danni agli edifici: vetri rotti e macerie. Intanto la Russia continua ad avanzare nelle regione PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La Russia avanza nel Donbass e si prepara all’assedio di Pokrovsk, nodo cruciale per l’Ucraina. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita. I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. (CremonaOggi)