L'Atalanta soffre ma torna in vetta, ok la Juve di misura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La permanenza del Napoli in vetta alla classifica è durata meno di 24 ore. Al Gewiss Stadium l’undicesima vittoria di fila dell’Atalanta vale agli uomini di Gasperini il primo posto in solitaria, in attesa dell’Inter che giocherà oggi contro il Como e dovrà poi recuperare la partita contro la Fiorentina. A Bergamo i padroni di casa vanno sotto dopo meno di un quarto d’ora, con Colombo che infila Carnesecchi grazie ad una deviazione di Djimsiti. (Il Romanista)
La notizia riportata su altre testate
Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. DisoccupatoCi risiamo, con le partite nelle quali il portiere prende gol e chiude da ingiudicabile. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Natale da capolista solitaria, il primo della sua storia, per l’Atalanta che sotto l’albero ha piazzato l’undicesima vittoria di fila, salendo a 40 punti, grazie al talento infinito di un immenso Charles De Ketelaere. (Quotidiano Sportivo)
L’Atalanta ha vinto una partita tortuosa, piena di su e giù nel risultato, un match che forse nella scorsa stagione avrebbe pareggiato, se non perso. Magnifico il secondo gol di Charles De Ketelaere, un assolo palla al piede, da destra a sinistra, fino al tiro piazzato, con misura e precisione. (La Gazzetta dello Sport)
5.5 Bellanova Un cross svirgolato da fermo indica deconcentrazione. Poi migliora un po’. 5.5 Kossounou Si abbandona allo stilismo (la Repubblica)
Sul reparto offensivo spiega: "Siamo in tanti a poter cercare la porta. Quando realizzi tre gol, devi vincere la partita. La nostra fortuna è proprio quella di cercare la conclusione più volte durante le gare. (Fcinternews.it)
Questa volta il gol è amaro per Sebastiano Esposito, la cui trasformazione dagli undici metri non è bastata per regalare punti all'Empoli, caduto a testa alta sul campo del capolista Atalanta 3-2. (Fcinternews.it)