Arriva il Gladiatore 2 tra scimmie feroci e squali nel Colosseo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'erano una volta i peplum, vero carburante delle sale parrocchiali, dove venivi spesso portato da genitori e nonni fieri di farti divertire e allo stesso tempo imparare (si fa per dire) la storia. Tra i titoli c'erano: “Orazi contro Curiazi”, “Ercole contro Maciste”, “Ursus”, ma in fascia alta trovavi anche “Ben Hur” e “Quo Vadis”, mentre le colonne sonore erano tutte nel segno di Respighi e al ritmo ossessivo dei tamburi delle galere. (Il Centro)
Su altre fonti
Il Gladiatore 2 Dopo anni passati a guardare programmi di cucina, abbiamo imparato che il segreto per la riuscita di un buon piatto dipende molto dalla qualità degli ingredienti. Difficilmente, infatti, uno chef può portare a casa una ricetta senza che le parti che la compongono siano buoni, in alcuni casi ottimi. (Today.it)
Il Gladiatore II, il kolossal diretto da Ridley Scott a 24 anni dal primo capitolo che conquistò 5 Oscar, appena uscito in sala è già in testa alla top ten degli incassi. LA RIEVOCAZIONE E oggi, a partire dalle 17.30 presso Uci Porta di Roma, gli spettatori saranno protagonisti di un evento epico, organizzato dalla catena di multiplex in collaborazione con Gruppo Storico Romano: verranno accolti da gladiatori, legionari, senatori, pretoriani e altri rievocatori storici che li accompagneranno alla visione de Il Gladiatore II sullo schermo Imax. (ilmessaggero.it)
Nella filmografia sempre più ricca e spettacolare di Ridley Scott è possibile identificare dei temi ricorrenti, dei sottogeneri in cui il regista britannico, pur restando fedele alla propria visione, esplora e spinge al massimo le potenzialità di ogni genere. (Nocturno)
Nel corso di un'intervista per la serie Hot Ones, il conduttore Sean Evans ha intervistato Paul Mescal, protagonista in questi giorni al cinema con il nuovo film di Ridley Scott, Il gladiatore II, nei panni di Lucio Vero. (Movieplayer)
Il Gladiatore 2 e gli stunt incredibili di Paul Mescal: tutti girati da solo con il plauso di Ridley Scott! (Cinematographe.it)
Il regista Ridley Scott racconta a Panorama i segreti del film Il gladiatore II, con i set colossali e le battaglie navali rese più che reali grazie agli straordinari effetti speciali. (Panorama)