Alla Camera l'applauso per Satnam Singh, Meloni a Salvini e Tajani: «Raga', alzateve pure voi»

Alla Camera l'applauso per Satnam Singh, Meloni a Salvini e Tajani: «Raga', alzateve pure voi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

«La morte di Satnam Singh è stata orribile e disumana per il modo atroce in cui è avvenuta e ancora più per l'atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro. È l'Italia peggiore che lucra su migranti. La vergogna del caporalato è lungi dall'essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Renzo Lovato non è al momento indagato per la morte di Singh, a differenza del figlio Antonello Lovato. Poi, l'indagine per caporalato che coinvolge da cinque anni l'azienda di Lovato. (Vanity Fair Italia)

La terrificante vicenda avvenuta a Latina della morte dell’operaio agricolo indiano Stnam Singh non resterà inosservata nel cesenate, territorio dove negli anni le problematiche di caporalato nelle campagne sono più volte emerse in tutta la loro crudeltà. (Corriere Romagna)

Hanno sfilato per le strade della città, fino ad arrivare davanti alla prefettura di Latina per ricordare il loro amico e concittadino. (Giornale di Sicilia)

Satnam Singh, FdI affonda Soumahoro: "Ipocrita, sfacciato, scandaloso"

Rivendico il diritto ai miei dieci minuti di populismo. (la Repubblica)

Durante le comunicazioni in Aula in vista del Consiglio europeo , Giorgia Meloni si è presa un attimo di tempo per ricordare "l'orribile e disumana morte di Satnam Singh", il lavoratore agricolo morto a Latina dopo essere stato abbandonato in strada agonizzante. (Sky Tg24 )

Riecco Aboubakar Soumahoro. L’ex deputato di Alleanza Verdi Sinistra, oggi nel Misto dopo le inchieste sulle cooperative dei suoi famigliari, interviene sul caso del bracciante morto a Latina invocando un intervento del governo. (Liberoquotidiano.it)