Arriva in Italia Apple Diagnostics per Self Service Repair: ecco come funziona

Arriva in Italia Apple Diagnostics per Self Service Repair: ecco come funziona

Arriva anche in Italia, insieme ad oltre trenta Paesi europei, Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che consente agli utenti di risolvere eventuali problemi su iPhone, Mac e Studio Display. Lanciata negli Stati Uniti e fine 2023, l’app offre agli utenti la stessa capacità dei fornitori di servizi autorizzati Apple e dei fornitori di riparazioni indipendenti di testare i prodotti per verificare la funzionalità e le prestazioni delle singole parti, aiutandoli a identificare quali potrebbero necessitare di riparazione. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Apple ha esteso il programma Diagnostics per Self Service Repair, lanciato inizialmente lo scorso anno negli Stati Uniti, a 32 paesi europei, tra cui figura anche l'Italia. Il programma mira a fornire agli utenti le stesse capacità di diagnostica dei centri assistenza autorizzati e dei fornitori indipendenti, promuovendo in questo modo le riparazioni fai da te. (Tom's Hardware Italia)

Apple Diagnostics per Self Service Repair, ovvero il software di Apple che consente di risolvere i problemi in autonomia, è disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Italia, Germania, Francia e Regno Unito. (SmartWorld)

A dimostrazione dell'impegno per la produzione di dispositivi più longevi e sostenibili, Apple ha esteso a nuovi Paesi in Europa il proprio programma di Self Service Repair e condiviso un documento intitolato Longevity, by Design. (Tom's Hardware Italia)

iPhone, Apple porta il Self Service Reparir anche in Italia

Apple ha annunciato che il suo strumento software, Apple Diagnostics per Self Service Repair, è ora disponibile in 32 Paesi europei, Italia compresa. (iPhone Italia)

Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)

Il programma che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia - è ora disponibile anche in Italia. (Il Sole 24 ORE)