Apple porta in Italia uno strumento per le riparazioni e parla di longevità dei prodotti

Apple porta in Italia uno strumento per le riparazioni e parla di longevità dei prodotti

Nella giornata di oggi, 26 giugno 2024, Apple ha dato un annuncio importante in tema di riparazioni fai-da-te in Europa: il colosso di Cupertino ha ufficializzato l’arrivo nel Vecchio Continente dello strumento Apple Diagnostics per Self Service Repair. In sede di annuncio, Apple ha condiviso anche un interessante whitepaper in cui approfondisce la tematica della longevità dei prodotti. Apple Diagnostics per Self Service Repair arriva in Europa Se non sapete di cosa stiamo parlando, Apple Diagnostics è un importante strumento software che si inserisce nell’ambito del programma Self Service Repair di Cupertino e nasce per consentire agli utenti di risolvere i problemi in totale autonomia. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri media

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (Il Sole 24 ORE)

Apple ha recentemente pubblicato un documento dettagliato che illustra l’approccio dell’azienda alla riparabilità e longevità dei suoi dispositivi. Tra le novità annunciate, spicca il supporto migliorato per schermi e batterie di terze parti sugli iPhone, previsto per la fine del 2024. (iSpazio)

Apple Diagnostics per Self Service Repair, ovvero il software di Apple che consente di risolvere i problemi in autonomia, è disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Italia, Germania, Francia e Regno Unito. (SmartWorld)

Apple ha reso pubblico il software che serve a capire se il proprio iPhone ha qualche problema

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (iSpazio)

L'iniziativa è stata lanciata da Apple nel 2022 e vuole fornire agli utenti esperti gli stessi strumenti usati dai tecnici autorizzati e dagli Apple Store, per permettere agli smanettoni di riparare i propri dispositivi più facilmente. (Tom's Hardware Italia)

Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)