Secondo Apple, iPhone è lo smartphone più longevo di sempre

Secondo Apple, iPhone è lo smartphone più longevo di sempre

A dimostrazione dell'impegno per la produzione di dispositivi più longevi e sostenibili, Apple ha esteso a nuovi Paesi in Europa il proprio programma di Self Service Repair e condiviso un documento intitolato Longevity, by Design. Il documento parla dell'approccio dell'azienda alla longevità e dei principi di riparabilità. John Ternus, il Vicepresidente Senior dell'Ingegneria Hardware di Apple, ha delineato l'obiettivo dell'azienda di progettare i prodotti più duraturi al mondo, bilanciando durabilità e riparabilità, e continuando ad offrire aggiornamenti software regolari. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (Il Sole 24 ORE)

Apple ha recentemente pubblicato un documento dettagliato che illustra l’approccio dell’azienda alla riparabilità e longevità dei suoi dispositivi. Tra le novità annunciate, spicca il supporto migliorato per schermi e batterie di terze parti sugli iPhone, previsto per la fine del 2024. (iSpazio)

Apple ha esteso il programma Diagnostics per Self Service Repair, lanciato inizialmente lo scorso anno negli Stati Uniti, a 32 paesi europei, tra cui figura anche l'Italia. Il programma mira a fornire agli utenti le stesse capacità di diagnostica dei centri assistenza autorizzati e dei fornitori indipendenti, promuovendo in questo modo le riparazioni fai da te. (Tom's Hardware Italia)

Apple ha reso pubblico il software che serve a capire se il proprio iPhone ha qualche problema

Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia, è ora disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia. (iSpazio)

Apple ha annunciato che il suo strumento software, Apple Diagnostics per Self Service Repair, è ora disponibile in 32 Paesi europei, Italia compresa. (iPhone Italia)

Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)