Apple Diagnostics per Self Service Repair arriva in Italia
![Apple Diagnostics per Self Service Repair arriva in Italia](https://q7.informazione.it/pics/c354ac3e-c991-462e-908f-b5ca411b9386.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia, è ora disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia. Advertising Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (iSpazio)
La notizia riportata su altri giornali
John Ternus, il Vicepresidente Senior dell'Ingegneria Hardware di Apple, ha delineato l'obiettivo dell'azienda di progettare i prodotti più duraturi al mondo, bilanciando durabilità e riparabilità, e continuando ad offrire aggiornamenti software regolari. (Tom's Hardware Italia)
Se non sapete di cosa stiamo parlando, Apple Diagnostics è un importante strumento software che si inserisce nell’ambito del programma Self Service Repair di Cupertino e nasce per consentire agli utenti di risolvere i problemi in totale autonomia. (TuttoTech.net)
Il programma che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia - è ora disponibile anche in Italia. (Il Sole 24 ORE)
![](https://q5.informazione.it/pics/9fc0c1ea-fd28-4813-997b-c2a6d3a17aaf.jpg)
L'iniziativa è stata lanciata da Apple nel 2022 e vuole fornire agli utenti esperti gli stessi strumenti usati dai tecnici autorizzati e dagli Apple Store, per permettere agli smanettoni di riparare i propri dispositivi più facilmente. (Tom's Hardware Italia)
Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)
Lanciato inizialmente negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics permette agli utenti di risolvere autonomamente i problemi dei propri dispositivi, offrendo le stesse capacità di verifica e test dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti. (iPhone Italia)