Paolini, c’è la ’tigre’ Sabalenka da domare

Paolini, c’è la ’tigre’ Sabalenka da domare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Una valigia e una missione: spingersi fin dove l’azzurro non si è mai visto. Jasmine Paolini lo fa dall’inizio dell’anno, in giro per il mondo da vera cacciatrice di primati. E già oggi tra le sabbie ha sulla racchetta l’occasione di centrare le semifinali del ’masters’ femminile di Riad. La sfida con la numero 1 del tennis rosa Aryna Sabalenka (alle 16, diretta in chiaro su Supertennis) vale non solo il primo posto del girone, ma anche la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta, lì dove non sono riuscite ad arrivare nemmeno Francesca Schiavone o Flavia Pennetta nelle passate edizioni del torneo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Ray Giubilo Sarà un lunedì ricco di incontri per gli azzurri in giro per il mondo e per i tornei. Su tutti spicca Jasmine Paolini che giocherà il suo secondo incontro alle WTA Finals: dopo il successo contro Rybakina, ora l’avversaria è Aryna Sabalenka che ha vinto all’esordio contro Zheng Qinwen. (TennisItaliano.it)

Dopo l'esordio vincente di Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad, la tennista italiana sfiderà oggi la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka. La 26enne bielorussa ha battuto nella prima giornata la 22enne cinese Qinwen Zheng, numero 7 del ranking Wta, in un'ora e 25 minuti. (Adnkronos)

Paolini ha vinto due dei quattro precedenti confronti diretti, a Ilkley nel 2017 e Indian Wells nel 2022; Sabalenka gli altri due, a Linz nel 2020 e Pechino nel 2023. La numero 1 del mondo ha vinto 21 delle ultime 22 partite. (SuperTennis)

Wta Finals, Paolini sfida Sabalenka: quando e dove vedere il mach in tv

Vincono anche Dabrowski e Routliffe, che superano 7-6 (6) 6-4 Chan e Kudermetova e ottengono la prima vittoria delle Finals. prestazione delle italiane, che ottengono la prima vittoria nel girone e partono con il piede giusto. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini torna in campo oggi, lunedì 4 novembre, per il secondo match della sua avventura alle Wta Finals 2024. Paolini affronta Sabalenka per la quinta volta in carriera e il bilancio è perfettamente in parità, sul punteggio di 2-2. (Today.it)

Il match sarà disponibile per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena e in streaming su NowTV e Sky Go. (Adnkronos) – Dopo l’esordio vincente di Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad, la tennista italiana sfiderà oggi la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)