Aurore boreali, cicli solari e cieli rossi (anche) in Italia: 'Fenomeni in aumento, la nostra stella è più 'attiva' (ma senza effetti sul riscaldamento globale)'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO . Lo spettacolo dell'aurora boreale è tornato negli scorsi giorni a interessare i cieli anche alle nostre ' basse ' latitudini , offrendo scenari mozzafiato (in particolare in quota e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Proprio come a maggio e ottobre, il cielo si è tinto di tutte le sfumature che vanno dal rosa al viola. (Torino Cronaca)
Le aurore boreali potrebbero fare capolino anche alle nostre latitudini durante le festività di Capodanno, grazie a una possibile tempesta geomagnetica prevista dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA). (AostaSera)
Questo spettacolo è stato innescato da un’eiezione di massa coronale (CME), un potente flusso di particelle cariche provenienti dal Sole, che ha colpito il campo magnetico terrestre il 31 dicembre alle 17:21 ora italiana, generando una tempesta geomagnetica. (Meteo Giornale)
I dirigenti nerazzurri stanno principalmente ragionando In casa nerazzurra si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. (Spazio Inter)
La notte dell’1 gennaio illuminata dall’aurora boreale anche in Gallura. Particolarmente suggestive le foto scattate da Alberto Carraca al belvedere di Monte Pinu, nel territorio comunale di Telti. (Gallura Oggi)
"Tuttavia non ci sono certezze - ha concluso Messerotti - perché è molto difficile prevedere la formazione di aurore". (L'Eco di Bergamo)