«La nostra disabilità divenuta occasione per arricchire la vita»

«La nostra disabilità divenuta occasione per arricchire la vita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Una Giornata, quella di martedì 3 dicembre, dedicata alle persona con disabilità, che invita a riflettere e cercare di capire le difficoltà di chi, come tutti noi, ha sempre detto «tanto a me non succede». Ma poi è successo e ci si è ritrovati a convivere all’improvviso con la disabilità: una vita in carrozzina o problemi fisici che non permettono più di vivere come prima. O forse sì, ed è proprio questo il messaggio forte di questa Giornata internazionale delle persone con disabilità: la vita è ancora ricca di meraviglie e di valori da custodire, sogni da realizzare, obiettivi da raggiungere. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico (virologo e biologo), ha condotto uno studio scientifico critico, finanziato dal Ministero della Salute e pubblicato sul Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in cui viene accertata la correlazione tra vaccino Covid a mRNA e mio-pericarditi ed emerge anche la possibilità dello sviluppo di tumori, cancro e turbo-cancro o di malattie autoimmuni e infiammazioni croniche, o una loro riacutizzazione. (Il Giornale d'Italia)

La citazione nel titolo è di Massimiliano Verga, autore del libro ‘Zigulì’ che nel 2012 ha aperto la saga dei libri dei genitori-caregiver di un minore con disabilità, e quest’anno mi sembra molto appropriata per celebrare il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. (Alley Oop)

Inoltre l'antigene Spike prodotto in elevate quantità da questi preparati può causare danni in termini di autoimmunità e risvegliare tumori dormienti o indurli ex novo o ancora favorire patologie infiammatorie croniche. (Il Giornale d'Italia)

Disabilità, Mattarella: "L'affermazione dei diritti è misura della civiltà di un popolo"

Il monito del capo dello Stato arriva nella Giornata internazionale delle persone con disabilità in maniera stentorea: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”, ha detto Mattarella sottolineando la necessità di attuare la riforma della condizione della disabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Eppure sembra succedere in Italia pensando alle persone con disabilità, che sono circa 13 milioni secondo l’Osservatorio nazionale della salute nelle Regioni italiane, con sede presso l’Università Cattolica di Roma. (Italia Oggi)

Il 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Per l’occasione Sergio Mattarella ha lanciato un messaggio: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo. (LAPRESSE)