Dopo la tregua in piazza il Pd rischia lo strappo su difesa e riarmo Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Il clima festoso ed ecumenico di piazza del Popolo è destinato a spegnersi tra stasera e domani, quando dentro al Pd si dovrà per forza tornare a discutere di difesa comune e piano di riarmo targato von der Leyen. La manifestazione per l’Europa di sabato pomeriggio è stata una parentesi di armonia, avvolta nella bandiera blu con le stelline gialle, un bagno di folla rigenerante per Elly Sch… (La Stampa)
Su altri giornali
L’ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci è tra coloro del Pd che si sono astenuti a Strasburgo, difende la segretaria Elly Schlein e dice: «Non è il momento di pensare a un Congresso». (Il Dubbio)
Delusi da questo o da quello (no, non li cito, mi fanno ribrezzo), in migliaia scrivete sui social "mi è crollato un mito". (Il Giornale d'Italia)
Il Pd va verso una risoluzione condivisa, oggi al Senato e domani alla Camera dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del consiglio europeo su Ucraina e riarmo Ue. In base a quanto si apprende, nel corso delle riunioni interne sarebbe stata trovata una formula che fotografa la posizione della maggioranza del partito e soddisfa l'ala riformista. (Tiscali Notizie)
Enrico Paoli 17 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
Meloni tace" così il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia. Siamo però contro il riarmo degli Stati nazionali. (Corriere TV)
– E’ difficile la mediazione nel Pd sul testo di risoluzione da presentare per il dibattito sul Consiglio Ue, la riunione iniziata alle 15.30 non ha ancora portato ad un’intesa ed è stata aggiornata a stasera. (Agenzia askanews)